Notizie

    Blade Runner: Steve Martin e John Belushi sono replicanti in una scena alternativa
    video 08:28, 22 Aprile 2020

    Blade Runner: Steve Martin e John Belushi sono replicanti in una scena alternativa

    Una delle pietre miliari nella storia del cinema, Blade Runner, è noto per avere accumulato versioni differenti nel corso dei decenni. Sette, in totale. Tra le versioni più note quella del montaggio della versione cinematografica, la versione internazionale, la Director's Cut e una Final Cut che rispecchia l'idea originale di Ridley Scott.

    Blade Runner, da questo novembre il futuro diviene presente

    6

    notizia 21:45, 1 Novembre 2019

    Blade Runner, da questo novembre il futuro diviene presente

    Anche questo novembre festeggiamo il compleanno di Blade Runner e stavolta la celebrazione è doppia. La pellicola, che arriva al suo trentasettesimo anno dalla prima proiezione, era ambientata proprio nel novembre 2019, ma realmente il regista "ne ha visto cose, che voi umani non potreste immaginarvi?"

    Harrison Ford parla del sequel di Blade Runner e di The Expendables 3

    1

    notizia 20:33, 15 Aprile 2014

    Harrison Ford parla del sequel di Blade Runner e di The Expendables 3

    Ieri l'attore Harrison Ford ha preso parte ad un botta e risposta sulla piattaforma di Reddit, dove ha parlato del potenziale sequel di Blade Runner. In calce alla news potete trovare alcuni estratti dell'intervista, nella quale si parla anche di The Expendables 3.

    Harrison Ford nel nuovo promo di Sky Movies
    notizia 10:25, 2 Gennaio 2014

    Harrison Ford nel nuovo promo di Sky Movies

    L'attore Harrison Ford è il nuovo volto della campagna pubblicitaria di Sky Movies in un nuovo promo. La cosa che salta all'occhio è la prima sequenza che ricorda molto le atmosfere di Blade Runner, capolavoro del 1982 di Ridley Scott. Che possa essere un lancio verso il sequel di cui si parla tanto oppure un semplice omaggio ad uno dei più importanti film della carriera Ford. Potete trovare il video in calce alla notizia.

    Blade Runner: il film di Ridley Scott in una spettacolare versione acquarellata
    notizia 09:57, 20 Novembre 2013

    Blade Runner: il film di Ridley Scott in una spettacolare versione acquarellata

    L'artista Anders Ramsell ha deciso di raccontare nuovamente quel capolavoro della fantascienza che è Blade Runner di Ridley Scott. Lo stile con cui lo ha fatto è però decisamente particolare in quanto ha utilizzato ben 12.597 acquarelli da lui dipinti in poco meno di due anni. Il risultato è sicuramente diverso dalle dure atmosfere del film risultando molto più etereo e sognante. La visione vale però la pena. Trovate il video in calce alla notizia.

    Prometheus 2, Exodus e The Forever War, ecco alcune novità dal regista Ridley Scott

    2

    notizia 20:38, 28 Ottobre 2013

    Prometheus 2, Exodus e The Forever War, ecco alcune novità dal regista Ridley Scott

    Mentre il suo ultimo film, The Counselor, approderà all'inizio del prossimo anno da noi, che ricordiamo con star del calibro di Michael Fassbender, Penélope Cruz, Cameron Diaz e Brad Pitt, siamo certi che Ridley Scott non si riposa certo sugli allori. Difatti Il regista, in una recente intervista ad Empire, approfondisce ciò che ha in serbo per il futuro.

    Blade Runner: ecco lo sketchbook del film

    2

    video 16:23, 30 Dicembre 2011

    Blade Runner: ecco lo sketchbook del film

    Un sketchbook favoloso con schizzi dal film Blade Runner contenente concept art e idee di Syd Mead e Ridley Scott, è visibile online (lo trovate sotto)! Il libro contiene oltre 100 disegni di produzione e artwork per il classico di Ridley Scott del 1982.

    Blade Runner, foto Polaroid dal set del film
    notizia 18:57, 6 Giugno 2011

    Blade Runner, foto Polaroid dal set del film

    Direttamente dal sito dell'attrice Sean Young, ecco spuntare delle fotografie Polaroid direttamente dal set di Blade Runner. Potete vederle a questo link. A quasi trent'anni dall'uscita del film, un buon motivo per immergersi nuovamente nelle atmosfere visionarie del capolavoro di Ridley Scott.

    Blade Runner: i produttori parlano del sequel

    1

    notizia 19.11, 8 Marzo 2011

    Blade Runner: i produttori parlano del sequel

    Nei giorni scorsi è stato annunciato ufficialmente che Alcon Enternaiment ha intenzione di produrre prequel e sequels di Blade Runner. In un'intervista i produttori Kosove, Johnson e Bud Yorkin hanno rilasciato maggiori dettagli sul progetto. "E' uno dei nostri film preferiti, e pensiamo che quest'universo sia pieno di idee e possibilità. Siamo intellettualmente affascinati e pronti a esplorare i temi del film. E' un'opportunità per provare ad ampliare il mondo e i suoi personaggi. Non sappiamo ancora molto, è troppo presto da poter dire quale percorso seguirà la storia. Possiamo solo dire che abbiamo diverse idee da sceneggiatore e potenziale registi che entreranno nel progetto, e poi sceglieremo. Siamo aperti sia per un prequel che per un sequel. Ci saranno i replicanti, sicuramente. Possono essere coinvolti nella vita e nel lavoro degli uomini. Sarà fondamentale il concetto di cosa significa essere realmente umani".

    Blade Runner: in arrivo sequel e spin-off tv?

    7

    notizia 10.35, 3 Marzo 2011

    Blade Runner: in arrivo sequel e spin-off tv?

    Nella febbre di remake e reboot che affligge Hollywood, ci sono alcune pellicole che, per fortuna, restano intoccabili, un territorio dove nessuno vuole addentrarsi con rifacimenti e operazioni del genere. Fino a poco tempo fa, nonostante le voci di un seguito siano circolate per anni, Blade Runner apparteneva a questa categoria d'intoccabili. Già. Apparteneva. La compagnia sussidiaria di Warner Bros Alcon Entertainment (“The Blind Side,” “The Book of Eli”), tramite i suoi co-responsabili Broderick Johnson and Andrew Kosove, sta negoziando l'acquisizione dei diritti di sfruttamento di Blade Runner, detenuti nelle mani di Bud Yorkin.

    notizia 14.22, 21 Settembre 2009

    Blade Runner influenza le nuove Nissan.

    Spesso le macchine ibride vengono messe sul banco degli imputati perché, nonstante i benefici per l'ambiente, risultano molto pericolose per i pedoni, considerato il loro basso livello di rumore che le rende difficili da "avvistare" acusticamente.

    notizia 16.06, 2 Ottobre 2008

    Un seguito per Blade Runner?!

    La notizia andrebbe considerata come un'autentica bomba pronta ad esplodere nello sterminato fandom di cinefili legati alla leggendaria pellicola diretta da Scott, ma così com'è a livello attuale va necessariamente presa con le dovute pinze e neppure tanto 'celebrata'... Sembra infatti che Travis Wright, sceneggiatore dell'ultimo Eagle Eye in coppia con John Glenn, abbia dichiarato ad uno screening organizzato dalla rivista Creative Screenwriting di essere al lavoro su di un fantomatico script recante il nome di...Blade Runner 2! E tra trattamenti vari il progetto andrebbe avanti da circa due anni con la collaborazione nientepopodimeno che del co-produttore del film originale mister Bud Yorkin. Quest'ultimo però non detiene assolutamente i diritti dell'eventuale seguito e va inoltre specificato come a livello attuale nessuno studio è coinvolto in modo 'serio' nella cosa... La domanda sorge dunque spontanea: a cosa diavolo sta lavorando Wright?