Blade Runner, in arrivo il prequel a fumetti del capolavoro di Ridley Scott

Blade Runner, in arrivo il prequel a fumetti del capolavoro di Ridley Scott
di

Il franchise di Blade Runner ha una lunga storia condivisa con i fumetti, risalendo al primo adattamento in chiave comics edito da Marvel nel 1982 e poi al 2009 con un nuovo progetto BOOM Studios, ma adesso è stato annunciato a sorpresa l'arrivo di un fumetto prequel del capolavoro di Ridley Scott.

Pubblicato da Titan Comics, il libro è stato ideato dai talenti creativi Mike Johnson (Star Trek, Lanterna Verde), K Perkins (Superwoman) e Mellow Brown (American Gods) e sarà disponibile nei negozi fisici e online dal prossimo 24 febbraio 2021.

Il fumetto si intitolerà Blade Runner: Origins e racconterà la storia dei primissimi cacciatori di androidi. Ambientato 7 anni prima degli eventi del film originale, Origins seguirà la vicenda del detective della polizia di Los Angeles Cal Moreaux, che viene spinto a indagare sull'apparente suicidio di un bioingegnere di alto livello della Tyrell Corporation, la società responsabile dei replicanti. Il detective scoprirà che dietro alla morte del bioingegnere c'è molto di più di quanto appare, ritrovandosi invischiato in una cospirazione che coinvolge direttamente la Tyrell e un prototipo di un nuovo tipo di replicante.

Per ulteriori approfondimenti, vi lasciamo alla nostra recensione di Blade Runner 2049 di Denis Villenevue.

Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti.

FONTE: SR
Quanto è interessante?
2