Blade Runner 2049 risponderà al quesito irrisolto del precedente film?

di

Il regista Denis Villeneuve ha effettuato una splendida scalata ad Hollywood. I suoi ultimi tre film, Prisoners, Sicario e Arrival, hanno goduto del successo della critica e hanno registrato incassi molto buoni al box office. Il suo prossimo film però lo porrà in una posizione delicata, perché sarà il sequel di un importante classico: Blade Runner.

Non sappiamo molto sul film, ma il regista di recente ha chiarito che la vera identità di Rick Deckard probabilmente rimarrà un po' ambigua. Chiunque abbia visto il capolavoro di Ridley Scott infatti, sa che nel finale del film un importante indizio, pur senza dichiararlo esplicitamente, ci rivela che il protagonista non è altri che un replicante anch’esso, esattamente come gli esseri a cui dava la caccia.

In un’intervista del quotidiano francese Allocine, Denis Villeneuve ha discusso di Blade Runner 2049 (il titolo ufficiale di Blade Runner 2). Durante l'intervista, il regista ha discusso la possibilità di rivelare o meno che il Deckard interpretato da Harrison Ford sia un essere umano o un replicante. Il regista ha detto che in questo nuovo film "non sarà necessariamente chiaro se lo sia o meno", quindi non aspettatevi risposte secche nel sequel di Blade Runner.

Ci sono pochissimi film nella storia della fantascienza che sono così iconici e influenti come il capolavoro di Ridley Scott del 1982, basato sul romanzo intitolato Ma gli androidi sognano pecore elettriche? di Philip K. Dick. Anche se il film non è stato un enorme successo alla sua uscita, da allora è diventato un classico indiscutibile. La mancanza di successo al botteghino ha reso inizialmente difficile la realizzazione di un sequel di Blade Runner, ma Hollywood negli ultimi anni sforna sequel e reboot come mai prima d’ora, quindi i fan dell'originale potranno presto tornare nella pazza, immaginaria visione futura di Los Angeles.

L’uscita di Blade Runner 2049 è prevista per il 6 ottobre 2017.

FONTE: MW
Quanto è interessante?
0

Blade Runner 2049

Blade Runner 2049
  • Genere: Fantascienza
  • Regia: Denis Villeneuve
  • Interpreti: Harrison Ford, Ryan Gosling, Jared Leto, Ana de Armas, Robin Wright
  • Sceneggiatura: Hampton Fancher, Michael Green
  • +

Nelle sale Italiane dal: 05/10/2017

incasso box office: 5.207.317 Euro

Che voto dai a: Blade Runner 2049

Media Voto Utenti
Voti: 120
8.4
nd