Blade Runner 2049: prevista un'apertura da 45 milioni per il film di Villeneuve

di

Con la notizia della messa online dei biglietti in prevendita dell'attesissimo Blade Runner 2049, ecco che gli analisti del settore hanno rilasciato anche le loro stime sugli incassi d'apertura del sequel del capolavoro sci-fi di Ridley Scott diretto da Denis Villeneuve (Arrival).

Considerato così il Rated-R del film con protagonisti Ryan Gosling ed Harrison Ford, i primi monitoraggi prevederebbero un'apertura tra i 43 e i 47 milioni di dollari in Nord America, con un'uscita praticamente simultanea in altri paesi del mondo escluse Korea e Giappone, che ritarderanno di poco. Viene inoltre riferito che il mercato Cinese ha censurato la pellicola, con un'uscita su territorio ancora da definire.

Scritto a quattro mani dal grande Hampton Fancher insieme a Michael Green (Logan, American Gods in tv), il film sarà ambientato 30 anni dopo gli eventi del primo capitolo e vedrà al centro del racconto l'Agente K del LAPD, che nel corso di un'indagine scoprirà un importante segreto a lungo tenuto celato che potrebbe gettare la società nel caos. Si metterà così sulle tracce di Rick Deckard, ex cacciatore di replicanti ormai scomparso da tempo.

Blade Runner 2049 vedrà nel cast anche Jared Leto, Dave Bautista, Robin Wright, Sylvia Hoeks e Ana de Armas, per un'uscita prevista nelle sale italiane il prossimo 4 ottobre.