Blade Runner 2049: Dave Bautista nel secondo corto sottotitolato in italiano

di

Mancano poco meno di due settimane all'arrivo nelle sale dell'attesissimo Blade Runner 2049 di Denis Villenevue, ma la Warner Bros ha rilasciato quest'oggi online il secondo corto prequel del film sottotitolato in italiano.

Il corto "2048: Nowhere to Run" si focalizza questa volta sul personaggio interpretato da Dave Bautista, Sapper, ed è ambientato come suggerisce il titolo nel 2048, l'anno prima degli eventi che si scateneranno nel sequel del capolavoro sci-fi di Ridley Scott. Il primo corto con protagonista Wallace (Jared Leto) era invece ambientato nel 2036.

Scritto a quattro mani dal grande Hampton Fancher insieme a Michael Green (Logan, American Gods in tv), il film sarà ambientato 30 anni dopo gli eventi del primo capitolo e vedrà al centro del racconto l'Agente K del LAPD, che nel corso di un'indagine scoprirà un importante segreto a lungo tenuto celato che potrebbe gettare la società nel caos. Si metterà così sulle tracce di Rick Deckard, ex cacciatore di replicanti ormai scomparso da tempo.

Blade Runner 2049 vedrà nel cast anche Robin Wright, Ana de Armas e Mackenzie Davis, per un'uscita prevista nelle sale italiane il prossimo 4 ottobre.