Blade Runner 2: Mackenzie Davis entra nel cast del film

di

Da poche ore è stata confermata l'aggiunta al cast del sequel di Blade Runer dell'attrice ventinovenne canadese Mackenzie Davis che, così, andrà a lavorare sotto la regia di Denis Villeneuve a partire dal luglio 2016, mese in cui prenderanno avvio le riprese della pellicola.

La notizia è stata annunciata dai co-fondatori e amministratori delegati della compagnia di produzione Alcon Entertainment, ovvero Andrew Kosove e Broderick Johnson. Originaria di Vancouver, la Davis ha studiato recitazione alla Neighborhood Playhouse di New York. Da poco ha avuto il suo debutto sul grande schermo nel film del 2013 Breathe In, dove ha recitato al fianco di Guy Pearce, Felicity Jones e Amy Ryan.
Tra gli altri attori già confermati per entrare a far parte del cast della pellicola ricordiamo anche Ryan Gosling, Harrison Ford, Robin Wright, Dave Bautista, Ana de Armas, Sylvia Hoeks e Carla Juri.
Il seguito di Blade Runner è ambientato diversi decenni dopo gli eventi narrati nella pellicola originale del 1982 con Harrison Ford che riprenderà il celebre ruolo di Rick Deckard, ma i dettagli riguardanti la trama non sono ancora stati rivelati. Il film è stato scritto da Hampton Fancher e Michael Green. A servire come produttori esecutivi saranno Frank Giustra e Tim Gamble, CEO della Thunderbird Films, Ridley Scott e Bill Carraro. Il film sarà distribuito dalla Warner Bros. in Nord America e dalla Sony Pictures Releasing International in tutti i territori d'oltreoceano.