Blade, Guillermo Del Toro tornerà nel mondo dei cine-comics? La risposta dell'autore

Blade, Guillermo Del Toro tornerà nel mondo dei cine-comics? La risposta dell'autore
di

Parlando dei suoi prossimi film Nightmare Alley e Pinocchio, il regista Guillermo Del Toro ha ripercorso anche la sua carriera in generale e discusso di un futuro ritorno nel mondo dei cine-comics.

Dopo gli acclamati esordi in patria con Cronos, Mimic e La Spina del Diavolo, infatti, l'autore messicano arrivò a Hollywood e ottenne la fama mondiale con la regia prima di di Blade II e poi di Hellboy, che dopo la consacrazione de Il Labirinto del Fauno ebbe anche un sequel in Hellboy - The Golden Army.

Ora, parlando della possibilità di tornare al mondo degli adattamenti dei comics, il regista ha spiegato:

"In ogni momento della tua vita fai le cose che ti attraggono. E quando stavo facendo Hellboy e Blade, era un cinema che andava un po' in contrasto con ciò che era il panorama artistico dell'epoca. Ma invecchiando le tue preoccupazioni come cineasta cambiano. Oggi dirigo o solo le cose che avrei avidamente voglia di vedere come spettatore, oppure quelle che non esisterebbero se non le facessi io personalmente. Mi chiedo sempre: 'Questo film o esisterebbe se non lo facessi io, adesso?' Se la risposta è sì, allora decido di passare oltre."

Per altre informazioni scoprite i nuovi dettagli su Nightmare Alley e i nuovi dettagli su Pinocchio, i prossimi due film di Del Toro. Per quanto riguarda Blade dei Marvel Studios, invece, vi segnaliamo un rumor secondo il quale il personaggio interpretato da Mahershala Ali potrebbe esordire in Doctor Strange in the Multiverse of Madness.