di

È grazie alla Focus Features che possiamo mostrarvi quest'oggi tre nuove clip ufficiali dell'attesissimo BlacKkKlansman, nuova fatica cinematografica di Spike Lee presentata lo scorso maggio sulla croisette di Cannes con grande riscontro positivo di critica e pubblico.

BlacKkKlansman è ambientato negli Stati Uniti degli anni '70, un periodo storico scosso dai conflitti e dalle tumultuose relazioni razziali. Il film racconta la storia vera del detective della polizia di Colorado Spring Ron Stallworth (John David Washington), che si infiltrò nell'organizzazione estremista del Ku Kluz Klan fino a diventarne il leader. Il suo obiettivo è quello di rivelare al mondo i complotti dell'organizzazione, e ad aiutarlo ci penserà il suo collega Flip Zimmerman (Adam Driver).

Basato sull'omonimo romanzo scritto dallo stesso Washington, BlacKkKlansman è sceneggiato da Spike Lee, David Rabinowitz, Charlie Wachtel e Kevin Willmott e prodotto dalla Blum House di Jason Blum e da Jordan Peele, il regista/sceneggiatore di Scappa - Get Out.

Il film segna il ritorno alla regia dell'apprezzato regista statunitense, i cui ultimi film (il dramma Chi-Raq e Fa' la cosa giusta) risalgono al 2015. BlacKkKlansman vede nel cast anche Topher Grace, Laura Harrier, Ryan Eggold e Corey Hawkins, per un'uscita prevista nelle sale italiane il prossimo 27 settembre 2018, tra poco più di un mese.

Quanto è interessante?
2