Blackhat: cosa vedere del regista Michael Mann in streaming tra Netflix e Amazon Prime

Blackhat: cosa vedere del regista Michael Mann in streaming tra Netflix e Amazon Prime
di

Stasera su Mediaset 20 a partire dalle 21:20 torna in onda Blackhat, thriller diretto dal leggendario regista Michael Mann con protagonisti Chris Hemsworth, Tang Wei, Viola Davis, Holt McCallany e Wang Leehom.

Dat che ad oggi Blackhat rappresenta l'ultimo film dell'autore di Chicago, attualmente a lavoro su un film dedicato ad Enzo Ferrari con Hugh Jackman, vogliamo suggerirvi di scoprire (o riscoprire) l'opera di Michael Mann proponendovi la lista di tutti i suoi film attualmente disponibili in streaming. Equamente divisi tra i popolari servizi in abbonamento Amazon Prime Video e Netflix, in programmazione troviamo:

  • Heat - La sfida, disponibile su Amazon Prime Video (e anche su MUBI): il seminale thriller poliziesco nel quale Al Pacino, zelante e infallibile detective di Los Angeles, deve dare la caccia a Robert De Niro, letale leader di una gang di rapinatori.
  • Collateral, disponibile su Amazon Prime Video: la storia di un tassista (Jamie Foxx) che, nella lunga corsa di una notte, si ritrova complice di un pericoloso sicario (Tom Cruise), che viaggia in lungo e in largo tra le strade semi-deserte di Los Angeles per uccidere alcuni obiettivi.
  • Nemico Pubblico, disponibile su Amazon Prime Video (e anche su Tim Vision): ancora una storia di caccia spietata, stavolta ispirata alla biografia di John Dillinger (Johnny Depp), leggendario gangster degli anni '30, e dell'agente della neonata FBI Melvin Purvis (Christian Bale).
  • L'ultimo dei Mohicani, disponibile su Sky (e anche su Now e Tim Vision): adattamento dell'omonimo romanzo di James Fenimore Cooper del 1826 e remake dell'omonimo film del 1920 diretto da Clarence Brown e Maurice Tourneur e de Il re dei pellirosse del 1936, diretto da George B. Seitz, è la storia di una famiglia di nativi americani delle tribù dei Mohicani, composta da Chingachgook, suo figlio Uncas e il bianco Nathan Occhio di Falco (Daniel Day Lewis), inglese orfano adottato da Chingachgook, sullo sfondo della guerra tra francesi e inglesi nel 1757.
  • Blackhat, disponibile su Netflix e Amazon Prime Video (e anche su Tim Vision): per altri approfondimenti, scoprite 5 curiosità su Blackhat.
  • Strade violente, disponibile su Now: il primo capolavoro di Michael Mann, la storia di un ladro di gioielli (James Caan) che rimane invischiato nei doppi giochi del gangster che gli commissiona il suo ultimo furto.
  • Miami Vice, disponibile su Amazon Prime Video (e anche su Tim Vision): per altri approfondimenti recuperate il nostro Everycult su Miami Vice.

Restano fuori dall'elenco La corsa di Jericho, La fortezza e Alì, purtroppo attualmente non disponibili in streaming. Qual è il vostro film di Michael Mann preferito? Ditecelo nei commenti.

Quanto è interessante?
1