Blackbird: Mia Wasikowska nel cast con Kate Winslet e Diane Keaton

Blackbird: Mia Wasikowska nel cast con Kate Winslet e Diane Keaton
INFORMAZIONI FILM
di

Mia Wasikowska è ufficialmente entrata nel cast di Blackbird, remake statunitense del film danese Silent Heart che già comprende due premi Oscar come Kate Winslet e Diane Keaton. Scritto da Christian Torpe, sceneggiatore del film originale, Blackbird verrà diretto da Roger Michell, con la Millennium Films che si occuperà della produzione.

Diane Keaton (Io & Annie) e Kate Winslet (The Reader) saranno madre e figlia in Blackbird, ambientato in America ma girato a Londra. La matriarca della famiglia, malata terminale, riunirà tutti i componenti del nucleo per un ultimo week-end prima di suicidarsi.
Mia Wasikowska dovrebbe interpretare un'altra delle figlie del personaggio della Keaton. Roger Michell (Notting Hill, A Royal Weekend) torna a collaborare con Diane Keaton, con la quale ha girato il film Il buongiorno del mattino.
Diane Keaton, Oscar alla miglior interprete protagonista 1978 per la sua performance in Io & Annie di Woody Allen, è una delle più rinomate attrici della storia del cinema, nota soprattutto per il suo sodalizio artistico con Allen, per il quale ha recitato in numerosi film.
Kate Winslet, premiata con l'Oscar nel 2009 per il dramma The Reader - A voce alta di Stephen Daldry, è una delle più apprezzate attrici contemporanee, protagonista di pellicole come Titanic, Se mi lasci ti cancello, Ragione e sentimento, Neverland - Un sogno per la vita e Revolutionary Road.
Diventata famosa grazie al ruolo di Alice in Alice in Wonderland di Tim Burton, Mia Wasikowska ha partecipato a film del calibro di Jane Eyre, Stoker, Maps to the Stars e Crimson Peak.
Le riprese di Blackbird cominceranno nel mese di agosto.

FONTE: Variety
Quanto è interessante?
2