Black Widow: il film potrebbe essere ambientato DOPO Avengers: Endgame!

Black Widow: il film potrebbe essere ambientato DOPO Avengers: Endgame!
di

Pronti per rimanere svegli e con gli occhi spalancati fino all'uscita ufficiale di Black Widow? Bene, perché le nuove foto arrivate dal set del film con Scarlett Johansson hanno spinto alcuni fan del MCU a credere lo stand-alone sarà ambientato dopo gli eventi di Avengers: Endgame!

Come dimostrato dalle foto dal set trapelate online - che come al solito vi riportiamo in calce all'articolo - la Vedova Nera, almeno per il momento, mostra un look molto simile a quello visto nel film dei fratelli Russo.

Saprete certamente che durante Endgame, ambientato nell'anno 2023 del MCU, la Vedova è tornata indietro nel tempo fino al 2014, quando si è sacrificata su Vormir per permettere a Occhio di Falco di impossessarsi della Gemma dell'Anima (abbiamo inserito la sequenza in un nostro speciale sui tre momenti chiave di Avengers: Endgame).

Ora, alla fine del film Cap torna nuovamente indietro per restituite le Gemme ai loro vari dove e quando, e secondo una nuova teoria restituendo la Gemma dell'Anima potrebbe aver riportato in vita la Vedova: in passato gli sceneggiatori del film sono stati molto criptici riguardo al fatto che lo scambio della Gemma dell'Anima potesse essere irreversibile, ma da un'altra foto rubata dal set (sempre in calce) possiamo vedere la Vedova emergere da un lago con una sorta di artefatto rosso.

Secondo alcuni, l'immagine confermerebbe la teoria secondo la quale Steve Rogers, non potendo riportare indietro la Vedova semplicemente restituendo la Gemma dell'Anima (perché lo scambio è irreversibile) l'avrebbe resuscitata usando la Gemma della Realtà (che è rossa, come saprete).

Sarebbe un colpo di scena davvero inaspettato, con i primi report che avevano suggerito prima un'ambientazione anni '90, poi una pre-Avengers 1 (quindi circa 2010), infine una post-Civil War.

Pura speculazione? Prove concrete? Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Vi ricordiamo che le riprese de La Vedova Nera sono in corso attualmente in Norvegia.