Black Panther ha superato Titanic: è il terzo film più redditizio di sempre negli USA!

di

Black Panther della Marvel continua a scalare le classifiche nazionali: questa settimana ha infatti superato anche Titanic diventando ufficialmente il terzo film dal maggior incasso di tutti i tempi al botteghino nordamericano. Wakanda per sempre, è propio il caso di dirlo!

Secondo le stime di The Hollywood Reporter, Black Panther, venerdì, ha chiuso con un totale nazionale di 659,3 milioni di dollari. 659,5 milioni furono incassati da Titanic quando venne rilasciato, nel 1997. Conseguentemente sabato, Black Panther, diretto da Ryan Coogler è diventato ufficialmente il terzo film dal maggior incasso di sempre negli Stati Uniti, dietro solo a Star Wars: Il Risveglio della Forza ( che ha chiuso la sua corsa in casa a 936,7 milioni) e Avatar (760,5 milioni).

È improbabile che Black Panther riesca ad "acchiappare" anche uno di questi due film in patria, ma questo è comunque un risultato enorme, visto che il film campione d'incassi, che presenta un cast prevalentemente di colore, ha superato tutte le più rosee aspettative.

Black Panther si posiziona inoltre al decimo posto nella classifica globale che conta i film dal maggior incasso di sempre nel mondo, con un guadagno che, al momento, ammonta a 1,29 miliardi totali.

Per quanto impressionanti siano i numeri, Black Panther, l'intera classifica del box office sta per subire un ulteriore cambiamento: tra meno di tre settimane infatti, i Marvel Studios rilasceranno Avengers: Infinity War, il film corale MCU dal budget gigantesco, che riunisce una quantità di eroi mai vista prima sugli schermi.

Si prevede che la pellicola possa portare a casa un weekend di apertura stimato intorno ai 230 - 240 milioni di dollari e, secondo quanto stiamo vedendo, ha sviluppato, al momento, quella che è di certo la più grande campagna promozionale mai vista nella storia della Marvel.

Naturalmente, per quanto il successo di Infinity War sia quasi certo al botteghino, non toglierà assolutamente nulla ai risultati spettacolari che hanno ottenuto Ryan Coogler, Chadwick Boseman, Lupita Nyong'o, Michael B. Jordan e tutti gli altri personaggi coinvolti nella realizzazione di Black Panther.

Avengers: infinity War, arriva al cinema in Italia il 25 aprile!