Marvel

Black Panther ha superato i 700 milioni di dollari in USA... oggi!

Black Panther ha superato i 700 milioni di dollari in USA... oggi!
di

Anche a mesi di distanza, Black Panther continua a dimostrarsi un enorme successo cinematografico per i Marvel Studios e, di conseguenza, per la Walt Disney Pictures.

Nonostante il film sia uscito a febbraio e sia già arrivato in home video, la pellicola è ancora in proiezione presso alcuni cinema selezionati negli Stati Uniti d'America. A quanto pare, il film diretto da Ryan Coogler sta generando ancora molto entusiasmo nel pubblico americano ed è capace ancora di incassare abbastanza bene per un film uscito quasi sei mesi fa; ed è per questo che, come afferma Forbes, Black Panther ha superato la soglia dei 700 milioni di dollari incassati in madrepatria proprio quest'oggi.

E' un traguardo importante, ed è uno dei tre film ad averlo fatto ad oggi. Gli altri sono Avatar (che nel 2009 incassò in madrepatria 760 milioni dollari) e Star Wars: Il Risveglio della Forza (con 936 milioni di dollari in USA). Chiaramente Black Panther resterà il terzo a meno che Avengers: Infinity War - un altro film gigantesco per la Marvel quest'anno - non riesca nell'impresa.

A questo punto è chiaro che per la Marvel e la Disney un Black Panther 2, indipendentemente dagli eventi di Avengers 4, è una grossa priorità per i due studios.

FONTE: Forbes
Quanto è interessante?
4

Black Panther

Black Panther
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Ryan Coogler
  • Interpreti: Chadwick Boseman, Michael B. Jordan, Martin Freeman, Andy Serkis, Lupita Nyong'o, Danai Gurira, Angela Bassett, Forest Whitaker
  • Sceneggiatura: Ryan Coogler, Joe Robert Cole
  • +

Nelle sale Italiane dal: 14/02/2018

incasso box office: 6.611.835 Euro

Nelle sale USA dal: 16/02/2018

incasso box office: 673.797.522 Euro

Che voto dai a: Black Panther

Media Voto Utenti
Voti: 64
7.5
nd