Marvel

Black Panther è stato solo l'inizio di un Marvel Cinematic Universe 'diversificato'

Black Panther è stato solo l'inizio di un Marvel Cinematic Universe 'diversificato'
di

Black Panther è stato acclamato dalla critica e dal pubblico, ed ha ottime probabilità di ottenere anche qualche candidatura all'Oscar, ed è stato oggetto di elogio nei confronti dei Marvel Studios e la loro volontà di diversificare il loro universo cinematografico.

Parlandone ai microfoni di Variety, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha spiegato come Black Panther sia solo l'inizio per un Marvel Cinematic Universe "diversificato": "Assolutamente è l'inizio. Molto spesso la gente mi chiede se Black Panther sia stato un esempio isolato per quanto riguarda le rappresentazioni di minoranze, e la mia risposta è assolutamente no. E' stato l'inizio. Che abbia funzionato cosi bene come è accaduto ci incoraggia soltanto a procedere nella direzione che avremmo comunque intrapreso. Se guardate al film in sé e all'esperienza è incredibile. Quella pellicola, chiaramente, non sarebbe stata così se tutte le persone sedute a quel tavolo sarebbero state come me ed è una cosa vera per ogni pellicola".

Ora la Marvel ha in cantiere varie pellicole - tra cui uno su Shang-Chi - e Feige rimarca come l'avere nei Marvel Studios tante persone di varie etnie e genere sessuale aiuti la produzione di queste pellicole: "Nella Marvel ora siamo metà uomini, metà donne. E quando hai a disposizione più voci è cosi che ottieni storie migliori e progetti più eccitanti".

FONTE: Variety
Quanto è interessante?
6

Black Panther, il film evento della scorsa stagione cinematografica è ora in vendita su Amazon.it in formato DVD e Blu-Ray, con tanti contenuti extra!

Black Panther

Black Panther
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Ryan Coogler
  • Interpreti: Chadwick Boseman, Michael B. Jordan, Martin Freeman, Andy Serkis, Lupita Nyong'o, Danai Gurira, Angela Bassett, Forest Whitaker
  • Sceneggiatura: Ryan Coogler, Joe Robert Cole
  • +

Nelle sale Italiane dal: 14/02/2018

incasso box office: 6.611.835 Euro

Nelle sale USA dal: 16/02/2018

incasso box office: 673.797.522 Euro

Che voto dai a: Black Panther

Media Voto Utenti
Voti: 72
7.4
nd