Marvel

Black Panther: le riprese hanno favorito lo stato della Georgia per 80 milioni di dollari

di

Dopo il sorprendente riscontro di critica, Black Panther continua a generare meraviglie, ancor prima di avere un primo assaggio degli incassi al box-office.

Durante una proiezione speciale del film, il presidente e CEO di MPAA Charles Rivkin ha evidenziato il contributo dei Marvel Studios allo stato della Georgia. L’aver portato la produzione del cinecomic nella città di Atlanta ha generato per l’economia dello stato circa 83.9 milioni di dollari. Nel corso dell’evento, una proiezione per tutta la comunità locale, Rivkin ha specificato che il film ha contribuito a generare circa 26 milioni di dollari complessivi di stipendi per più di 3mila lavoratori in Georgia.

Dopo gli eventi di Captain America: Civil War, T'Challa fa ritorno al suo paese Natale, il Wakanda, per diventare Re. Ma le insidie sono dietro l'angolo e qualcuno potrebbe reclamare il trono al suo posto... per T'Challa inizia una lotta interna per salvaguardare il suo regno da minacce interne ed esterne e, di conseguenza, tutto il mondo intero.

Chadwick Boseman torna ad interpretare T'Challa alias l'eroe di Wakanda noto come Pantera Nera all'interno del cinecomic, dopo il suo debutto nel film dei fratelli Russo, Captain America: Civil War del 2016. Al suo fianco un cast di tutto rispetto formato da Michael B. Jordan, Letitia Wright, Lupita Nyong'o, Daniel Kaluuya, Angela Bassett, Winston Duke, Danai Gurira, Martin Freeman, Forest Whitaker e Andy Serkis.

Co-scritto (insieme a Joe Robert Cole) e diretto da Ryan Coogler, Black Panther arriverà nei cinema italiani il 14 febbraio.

FONTE: Deadline
Quanto è interessante?
7

Black Panther

Black Panther
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Ryan Coogler
  • Interpreti: Chadwick Boseman, Michael B. Jordan, Martin Freeman, Andy Serkis, Lupita Nyong'o, Danai Gurira, Angela Bassett, Forest Whitaker
  • Sceneggiatura: Ryan Coogler, Joe Robert Cole
  • +

Nelle sale Italiane dal: 14/02/2018

incasso box office: 6.611.835 Euro

Nelle sale USA dal: 16/02/2018

incasso box office: 673.797.522 Euro

Che voto dai a: Black Panther

Media Voto Utenti
Voti: 62
7.5
nd