Marvel

Black Panther: pronostici al rialzo per il film, primi dettagli sulle scene tagliate

di

L'acclamato Black Panther sta per debuttare nei cinema di tutto il mondo, ed i pronostici d'incasso sono al rialzo. Dato l'hype e le prevendite da record, gli analisti prevedono un opening week-end in USA incredibile di almeno 165 milioni di dollari.

Per intenderci, IMAX ha annunciato che le prevendite del film, anche nei loro circuiti, sono molto più alti di qualsiasi altro film dei Marvel Studios uscito fino ad oggi. Se tutto questo porterà ad un incasso stellare, è soltanto da vedere, ma c'è da dire che il film dedicato a Pantera Nera sta iniziando la sua corsa al botteghino con il piede giusto.

Intanto inevitabili già le descrizioni delle scene tagliate della pellicola. La prima non è stata nemmeno girata e avrebbe visto protagonista la famiglia di Nakia (Lupita Nyong'o). "Ero innamorato del Wakanda, e volevo esplorarla ancora di più" ha spiegato Ryan Coogler "C'era questa scena in cui Nakia rientra a casa e incontra la famiglia, ma era una sequenza che non trovava posto nel film e l'abbiamo eliminata. Guardando il montaggio finale, non avrebbe trovato posto. Se l'avessimo girata, l'avremmo comunque tagliata".

Un altro elemento tagliato, secondo Screenrant, sarebbe un possible flirt omosessuale tra i personaggi di Okoye e Ayo, completamente assente nella versione finale. Eppure, intervistato a riguardo, il co-sceneggiatore Joe Robert Cole non ricorda questa particolare sequenza: "Probabilmente ho un vuoto di memoria e non ricordo. Ma non abbiamo mai scritto un arco narrativo andando a esplorare quel tema, quindi non so".

FONTE: SR
Quanto è interessante?
4

Black Panther

Black Panther
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Ryan Coogler
  • Interpreti: Chadwick Boseman, Michael B. Jordan, Martin Freeman, Andy Serkis, Lupita Nyong'o, Danai Gurira, Angela Bassett, Forest Whitaker
  • Sceneggiatura: Ryan Coogler, Joe Robert Cole
  • +

Nelle sale Italiane dal: 14/02/2018

incasso box office: 6.611.835 Euro

Nelle sale USA dal: 16/02/2018

incasso box office: 673.797.522 Euro

Che voto dai a: Black Panther

Media Voto Utenti
Voti: 63
7.5
nd