Black Panther: i primi commenti della stampa americana promuovono appieno il cinecomic

di

Ieri si è tenuta a Los Angeles la premiere mondiale di Black Panther, il nuovo film della Marvel di prossima uscita nelle sale cinematografiche. Stando alle reazioni apparse su Twitter poco dopo la visione del film diretto da Ryan Coogler sembra che la Marvel abbia fatto nuovamente centro, confezionando una pellicola di successo.

In calce vi riportiamo alcuni dei diversi commenti positivi rilasciati dalla stampa americana a margine della proiezione:

Tanto amore per Black Panther. L’esplorazione di Wakanda è fenomenale, Erik Killmonger è senza dubbio uno dei migliori villain della Marvel, è al tempo stesso divertente e drammatico. Non vedo l’ora di rivederlo!”.

W-O-W. Black Panther è incredibilmente mostruoso. Il cast, gli effetti, le musiche, l’ho davvero amato e ho bisogno di rivederlo di nuovo. Spero che Ryan Coogler ritorni per il sequel perché è un genio”.

Black Panther è semplicemente stupendo. È estremamente coraggioso, ma al contempo toccante ed entusiasmante. Può vantare degli intrighi in stile Game of Thrones, un’azione follemente innovativa e un profondo e una moltitudine di personaggi memorabili. Rientra nella top five dei film della Marvel, punto”.

Black Panther si prende il suo tempo per trovare il giusto equilibrio, ma una volta trovato è assolutamente unico nel suo genere. Non ho mai pianto per un film Marvel fino ad ora”.

Black Panther è eccezionale, è il James Bond dell’UCM. Non avete mai visto una cosa del genere in un cinecomic. È audace, bello ed intenso, ma c’è anche una profondità ed una spiritualità che non si vedono in altri film realizzati dalla Marvel. È africano al 100%, è fighissimo”.

Shuri è stata una ventata d’aria fresca. È stato così bello vedere una giovane ragazza di colore essere la mente del team. Ed ha anche un tempismo comico niente male”.

Non volevo che il film finisse e non appena è successo volevo rivederlo. Azione solida, storia intelligente, un mucchio di personalità. Shuri è la mia preferita, Nakia è tutto, Killmonger è incredibile, T’Challa merita di dirigere l’UCM. Coogler ce l’ha fatta di nuovo”.

In chiusura, in basso alla notizia troverete anche un nuovo poster della pellicola rilasciato per il mercato cinese.

Il film è ambientato dopo gli eventi raccontati in Captain America: Civil War e vede T’Challa tornare nell’isolata e tecnologicamente avanzata nazione africana di Wakanda dopo la morte di suo padre, il re di Wakanda, per succedergli al trono e prendere il suo posto come legittimo re. Ma quando un vecchio e potente nemico farà ritorno, il suo ruolo come sovrano e la sua identità come Black Panther verranno messe alla prova e T’Challa sarà trascinato in un tremendo conflitto che metterà a rischio il destino di Wakanda e di tutto il mondo. Costretto ad affrontare tradimenti e pericoli, il giovane re dovrà radunare i suoi alleati e scatenare tutto il potere di Black Panther per sconfiggere i suoi nemici, mantenere Wakanda al sicuro e preservare lo stile di vita del suo popolo.

Diretto da Ryan Coogler (Creed - Nato per combattere), scritto a quattro mani dal regista Coogler e da Joe Robert Cole, prodotto dal presidente dei Marvel Studios Kevin Feige, Black Panther vede il ritorno di Chadwick Boseman nei panni di T’Challa. Il cast del film comprende inoltre l’attore Michael B. Jordan (Erik Killmonger), l’attrice premio Oscar Lupita Nyong’o (Nakia), Danai Gurira (Okoye), Martin Freeman (Everett K. Ross), Daniel Kaluuya (W’Kabi), la candidata all’Oscar Angela Bassett (Ramonda), il premio Oscar Forest Whitaker (Zuri) e Andy Serkis (Ulysses Klaue / Klaw).

Black Panther sarà distribuito nelle sale cinematografiche italiane dalla Walt Disney Studios Motion Pictures il 14 febbraio.

Black Panther: i primi commenti della stampa americana promuovono appieno il cinecomic