Black Panther: per Kevin Feige le nomination agli Oscar sono "un po' agrodolci"

Black Panther: per Kevin Feige le nomination agli Oscar sono 'un po' agrodolci'
di

Nel corso di un’intervista concessa al settimanale americano Entertainment Weekly, Kevin Feige ha rivelato di essere leggermente amareggiato per alcune mancate nomination per Black Panther.

Il produttore del cinecomic, che comunque si è aggiudicato ben sette nomination alla prossima edizione degli Oscar, incluso quella record di Miglior Film, ha dichiarato infatti che le nomination gli risultano “un po’ agrodolci” a causa dell’assenza tra i migliori registi e sceneggiatori del nome di Ryan Coogler.

Penso lo siano, sì. Anche se Ryan è molto soddisfatto che il film abbia ricevuto tutti questi riconoscimenti, così come tutte le persone che lo hanno reso possibile”. Feige ha comunque aggiunto, con un tono molto leggero e scherzoso, che se il film dovesse trionfare nella categoria principale, lascerà parlare anche Coogler durante il discorso di ringraziamento: “Non avrà scelta. Non c’è proprio questione, è il film di Ryan, ed è un traguardo di Ryan. Sarebbe una cosa dovuta. Gli chiederei molto gentilmente di esserci”. Se Coogler dovesse rifiutare l’invito, Feige è convinto che ci penserebbe il cast del film a convincerlo: “Ad essere onesti, penso che se ne occuperebbe il nostro cast per me. Lo andrebbero a prendere di peso e lo trascinerebbero sul palco”.

Feige aveva già commentato in precedenza il traguardo della nomination agli Oscar come miglior film per una pellicola della Marvel: “Gli Oscar rappresentano l'apice del successo a Hollywood, quindi certamente quando sono sceso dal bus nel 1991 per andare alla scuola di cinema della USC, quello era uno degli obiettivi che avevo in mente. Ma mentre la mia carriera andava avanti, ero molto più concentrato a raccontare storie che avrebbero fatto il giro del mondo per ispirare le persone. Abbiamo dato il via al Marvel Cinematic Universe per raccontare le migliori storie che potevamo raccontare, realizzare quel tipo di film che spero possa resistere alla prova del tempo e ispirare le persone come i miei film preferiti hanno ispirato me in passato”.

Black Panther è stato recentemente candidato a ben 7 premi Oscar tra cui quello per Miglior Film e Miglior Colonna Sonora. La cerimonia di premiazione si terrà nella notte fra domenica 24 e lunedì 25 febbraio.