Marvel

Black Panther, Oscar: Iger, Boseman e Kirby reagiscono, ecco la cover di EW

Black Panther, Oscar: Iger, Boseman e Kirby reagiscono, ecco la cover di EW
di

Se Black Panther vincerà o meno in una o più categorie la notte degli Oscar, questo è tutto da vedere. Quel che sappiamo è che il film ha già 'fatto la storia', diventando il primo cinecomic ad essere nominato come 'miglior film'.

Un grande evento che ha spinto il magazine Entertainment Weekly a dedicare a Black Panther la sua cover del nuovo numero (e che noi vi proponiamo qui sotto). Lo stesso Jeremy Kirby, nipote del leggendario Jack Kirby, co-creatore del personaggio nei fumetti della Marvel, si è congratulato con il team del film condividendo su Twitter uno sketch preliminare del supereroe (anche questo lo trovate qui di seguito).

Lo stesso interprete, Chadwick Boseman, ha commentato la notizia con grande felicità: "Abbiamo appena fatto la storia. 7 nomination, incluso MIGLIOR FILM. E' un onore incredibile. Grazie all'Academy e congratulazioni a tutta l'intera famiglia di Black Panther. Wakanda Forever!".

Non potevano mancare le parole di Bob Iger, presidente della Walt Disney Pictures, che da sempre spalleggia Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, nelle sue mega-produzioni: "Congratulazioni alla Disney per le sue 17 nomination. E' stato particolarmente gratificante vedere l'incredibile Black Panther dei Marvel Studios onorato con 7 nomination. La grande creatività non è mai un incidente; è il risultato di talento, visione, passione, coraggio. Grazie a Ryan Coogler e a Kevin Feige".

Quanto è interessante?
3

Black Panther

Black Panther
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Ryan Coogler
  • Interpreti: Chadwick Boseman, Michael B. Jordan, Martin Freeman, Andy Serkis, Lupita Nyong'o, Danai Gurira, Angela Bassett, Forest Whitaker
  • Sceneggiatura: Ryan Coogler, Joe Robert Cole
  • +

Nelle sale Italiane dal: 14/02/2018

incasso box office: 6.611.835 Euro

Nelle sale USA dal: 16/02/2018

incasso box office: 673.797.522 Euro

Che voto dai a: Black Panther

Media Voto Utenti
Voti: 88
7.1
nd