Marvel

Black Panther muove le coscienze: Disney dona 1 milione per un centro studi

di

Dopo il successo da record delle prime due settimane di programmazione mondiale di Black Panther dei Marvel Studios, la The Walt Disney Company ha annunciato che donerà 1 milione di dollari ai Boys & Girls Clubs of America.

Questo, per aiutare a espandere la STEM (Scienza, tecnologia, ingegneria e matematica), che includerà un centro di innovazione STEM a Oakland, in California.

"Black Panther dei Marvel Studios è un capolavoro di film ed è diventato un fenomeno culturale istantaneo, suscitando discussioni, ispirando persone giovani e meno giovani e abbattendo pregiudizi", ha affermato Bob Iger, Presidente e Amministratore delegato di The Walt Disney Company. "È emozionante vedere come il giovane pubblico sia stato ispirato dalla spettacolare tecnologia del film, quindi è giusto mostrare il nostro apprezzamento aiutando i programmi come lo STEM per giovani - specialmente nelle aree meno servite del paese - per fornire loro le conoscenze e gli strumenti per costruire il futuro che vogliono. "

"A partire dai programmi interattivi, fino al pensiero critico, Boys & Girls Clubs of America si impegna a fornire a migliaia di giovani gli strumenti di cui hanno bisogno per prepararsi a un grande futuro", ha dichiarato Jim Clark, presidente e CEO di Boys & Girls Clubs dell'America. "Grazie al supporto di Disney, possiamo espandere il nostro raggio d'azione e consentire a più giovani di trovare le loro passioni e scoprire la propria futura carriera allo STEM."

Black Panther è al cinema.

Quanto è interessante?
4

Black Panther

Black Panther
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Ryan Coogler
  • Interpreti: Chadwick Boseman, Michael B. Jordan, Martin Freeman, Andy Serkis, Lupita Nyong'o, Danai Gurira, Angela Bassett, Forest Whitaker
  • Sceneggiatura: Ryan Coogler, Joe Robert Cole
  • +

Nelle sale Italiane dal: 14/02/2018

incasso box office: 6.611.835 Euro

Nelle sale USA dal: 16/02/2018

incasso box office: 673.797.522 Euro

Che voto dai a: Black Panther

Media Voto Utenti
Voti: 62
7.5
nd