Marvel

Black Panther, Michael B. Jordan sulle possibili nomination agli Oscar

Black Panther, Michael B. Jordan sulle possibili nomination agli Oscar
di

Tra tutti i film papabili alle prossime nomination per gli Oscar 2018, quello che più di tutti sta generando dibattito è il Black Panther dei Marvel Studios, di natura certamente cinecomic e blockbuster ma dal taglio socio-politico molto importante, pur essendo all'interno di una struttura spettacolare e ricca di effetti speciali.

Per molta critica americana, il film meriterebbe senza troppo pensarci diverse nomination, tra le quali anche quella a Miglior Film, soprattutto come riconoscimento per l'ottimo lavoro svolto da Ryan Coogler e dai produttori, e sulla questione è d'accordo e soprattutto speranzoso anche Michael B. Jordan (Creed II), che nel film interpreta il villain Eric Killmonger.

Parlando infatti ai microfoni di Essence, l'attore ha spiegato: "Black Panther ha svolto un lavoro incredibile, sfondando tantissimi tetti di vetro e riscontrando un impatto culturale non indifferente in tutto il mondo. Se l'Academy sceglierà di riconoscere il progetto con dei premi, sarà un'incredibile ciliegina sulla torta, come si dice, ma credo che tutto ciò che è riuscito a fare il film sia già una vittoria straordinaria. Mi sono sentito davvero compiaciuto nel girare questo film, ma non spetta a me premiarlo. Ci devono pensare le persone scelte per prendere questa decisione".

Secondo voi Black Panther merita delle nomination agli Oscar, se non addirittura di vincere premi importanti?

FONTE: Essence
Quanto è interessante?
5

Black Panther, il film evento della scorsa stagione cinematografica è ora in vendita su Amazon.it in formato DVD e Blu-Ray, con tanti contenuti extra!

Black Panther

Black Panther
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Ryan Coogler
  • Interpreti: Chadwick Boseman, Michael B. Jordan, Martin Freeman, Andy Serkis, Lupita Nyong'o, Danai Gurira, Angela Bassett, Forest Whitaker
  • Sceneggiatura: Ryan Coogler, Joe Robert Cole
  • +

Nelle sale Italiane dal: 14/02/2018

incasso box office: 6.611.835 Euro

Nelle sale USA dal: 16/02/2018

incasso box office: 673.797.522 Euro

Che voto dai a: Black Panther

Media Voto Utenti
Voti: 70
7.4
nd