Black Panther: Kevin Feige sogna gli Oscar per il cinecomic con Chadwick Boseman!

Black Panther: Kevin Feige sogna gli Oscar per il cinecomic con Chadwick Boseman!
di

Il Presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ci rivela i suoi pensieri per ciò che riguarda Black Panther, un film unanimemente riconosciuto come validissimo sia dalla critica che dal pubblico. E parla degli Oscar.

Apparentemente il Presidente Feige vorrebbe che il grande lavoro compiuto da regista, cast e crew di Black Panther venisse riconosciuto ai premi Oscar. Ecco cosa ha rivelato in una recente intervista sul cinecomic dedicato alla vicenda di T'Challa e alla sua futuristica Wakanda:

"Praticamente tutta la gente che ha lavorato al film è riuscita a portare qualcosa di meraviglioso alla pellicola. Sono tutti grandiosi e sarebbe splendido vedere il loro lavoro riconosciuto in qualche modo. Vedremo. Questo genere non viene tipicamente riconosciuto (agli Oscar ndr.). Ma penso che sarebbe fantastico se lo fosse per Black Panther e per la designer di produzione, Hannah [Beachler], e per la nostra designer dei costumi Ruth [Carter], come pure per Ryan [Coogler] che ha co-scritto la sceneggiatura con Joe Robert Cole, e che, ovviamente, ha diretto il film. E poi Michael B. Jordan, Chadwick [Boseman], Lupita [Nyong’o] e Letitia [Wright]. Mi piacerebbe davvero moltissimo che questo genere venisse riconosciuto. Ci sono gli effetti speciali, è vero, ci sono anche momenti divertenti, non lo nego e sì, ci sono delle navicelle spaziali. Ma sono fatte a mano. Come lo sono i costumi e anche i set. E c'è così tanta passione e talento dietro quello che facciamo che sarebbe straordinario se fosse riconosciuto."

"Dopo gli eventi di Captain America: Civil War, T’Challa (Chadwick Boseman) fa ritorno a casa, la tecnologicamente avanzata nazione africana del Wakanda, per diventare il nuovo leader del paese. Tuttavia, T’Challa scopre di essere sfidato per il trono da diverse fazioni del suo popolo. Quando due nemici cospirano per distruggere Wakanda, l'eroe conosciuto come Pantera Nera dovrà collaborare con l'agente della CIA Everett K. Ross (Martin Freeman) e le forze speciali del Wakanda, le Dora Milaje, per impedire che la nazione sia trascinata in una guerra mondiale."