Marvel

Black Panther: il film sarà insignito dell'Hollywood Film Award

Black Panther: il film sarà insignito dell'Hollywood Film Award
di

Pochi minuti fa è stato ufficialmente comunicato che Black Panther, il film dei Marvel Studios scritto e diretto da Ryan Coogler, sarà premiato con il prestigioso Hollywood Film Award.

La cerimonia, riconosciuta come l'inizio ufficiale della stagione dei premi, è inizia nel 1997 e ogni anno premia i film più acclamati. Nella scorsa edizione, l'Hollywood Film Award è andato a Sam Rockwell per l'interpretazione in Tre Manifesti a Ebbing, Missouri, ad Allison Janney per il suo ruolo in I, Tonya e a Jake Gyllenhaal per la performance di Stronger.

Insieme a Black Panther l'associazione premierà anche Gli Incredibili 2, che sarà insignito dell'Hollywood Animation Award. La 22esima edizione dei premi si terrà domenica 4 novembre e onorerà anche Crazy & Rich e First Man - Il Primo Uomo, mentre Nicole Kidman riceverà un premio alla carriera.

Insieme all'annuncio, l'Hollywood Film Awards riconosce il fatto che Black Panther rappresenta più di un film di supereroi. L'organizzazione si riferisce al film Marvel come a un "fenomeno culturale". L'annuncio segue la mossa promozionale dei Marvel Studios, che ha deciso di spingere il film per la candidatura in ben sedici categorie Oscar in vista degli Academy Awards 2019.

Secondo voi il film di Ryan Coogler riuscirà a vincere qualcuno dei premi più ambiti? Fatecelo sapere nei commenti!

Quanto è interessante?
5

Black Panther, il film evento della scorsa stagione cinematografica è ora in vendita su Amazon.it in formato DVD e Blu-Ray, con tanti contenuti extra!

Black Panther

Black Panther
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Ryan Coogler
  • Interpreti: Chadwick Boseman, Michael B. Jordan, Martin Freeman, Andy Serkis, Lupita Nyong'o, Danai Gurira, Angela Bassett, Forest Whitaker
  • Sceneggiatura: Ryan Coogler, Joe Robert Cole
  • +

Nelle sale Italiane dal: 14/02/2018

incasso box office: 6.611.835 Euro

Nelle sale USA dal: 16/02/2018

incasso box office: 673.797.522 Euro

Che voto dai a: Black Panther

Media Voto Utenti
Voti: 76
7.2
nd