Marvel

Black Panther è il film dal maggior incasso in America nel 2018

Black Panther è il film dal maggior incasso in America nel 2018
di

Avengers: Infinity War potrebbe aver dominato i botteghini di tutto il mondo ma negli Stati Uniti il film che ha maggiormente incassato sul mercato nazionale è Black Panther. A rivelare i dati degli incassi sul mercato nazionale è stata Pamela McClintock, sceneggiatrice senior di The Hollywood Reporter, che ha incoronato il film di Coogler.

"I ricavi del botteghino nazionale del 2018 arrivano agli 11,8/11,9 miliardi di dollari, oscurando il record di del 2016 con 11,4 miliardi di dollari. Una statistica finale verrà rilasciata all'inizio di questa settimana. Il più grande film dell'anno in Nord America (per gli incassi) è Black Panther di Ryan Coogler (700 milioni di dollari)".
Secondo Box Office Mojo, Black Panther ha totalizzato 1,346,913,161 di dollari in tutto il mondo ma ha raggiunto l'invidiabile cifra di 700,059,566 di dollari a livello nazionale, relegando Infinity War al secondo posto, con Gli Incredibili 2 sul terzo gradino della classifica e il quarto posto riservato a Jurassic World: Il regno distrutto.
Black Panther è diretto da Ryan Coogler e comprende nel cast Chadwick Boseman, Michael B. Jordan, Lupita Nyong'o, Danai Gurira e Martin Freeman.
Il film è diventato un fenomeno culturale oltre che uno dei film più apprezzati sia dalla critica che dal pubblico.
Si tratta inoltre del primo film Marvel ad entrare seriamente in lizza per diversi premi nella Season Awards.

FONTE: ComicBook
Quanto è interessante?
4

Black Panther, il film evento della scorsa stagione cinematografica è ora in vendita su Amazon.it in formato DVD e Blu-Ray, con tanti contenuti extra!

Black Panther

Black Panther
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Ryan Coogler
  • Interpreti: Chadwick Boseman, Michael B. Jordan, Martin Freeman, Andy Serkis, Lupita Nyong'o, Danai Gurira, Angela Bassett, Forest Whitaker
  • Sceneggiatura: Ryan Coogler, Joe Robert Cole
  • +

Nelle sale Italiane dal: 14/02/2018

incasso box office: 6.611.835 Euro

Nelle sale USA dal: 16/02/2018

incasso box office: 673.797.522 Euro

Che voto dai a: Black Panther

Media Voto Utenti
Voti: 72
7.4
nd