Marvel

Black Panther fa la storia: l'opera nominata miglior film ai Golden Globe

Black Panther fa la storia: l'opera nominata miglior film ai Golden Globe
di

La Hollywood Foreign Press Association ha appena comunicato le nomination per i Golden Globe 2019, e i Marvel Studios possono festeggiare la candidatura a miglior film di Black Panther.

Il film di Ryan Coogler si contenderà il premio insieme a BlacKkKlansman di Spike Lee, Bohemian Rhapsody di Bryan Singer (e Dexter Fletcher, non accreditato), If Beale Street Could Talk di Barry Jenkins e A Star Is Born di Bradley Cooper. Si tratta del primo film di supereroi candidato nella categoria principale dei Golden Globe.

Coogler non è rientrato nella cinquina dei migliori registi, ma il film ha ricevuto altre nomination nella categoria miglior colonna sonora e miglior canzone originale (All The Stars di Kendrick Lamar).

Inoltre, segnaliamo che il film d'animazione della Sony Spider-Man: Un Nuovo Universo ha ricevuto una candidatura nella categoria miglior film d'animazione, insieme a Gli Incredibili 2, Isle of Dogs, Mirai e Ralph Spacca Internet. Scoprite tutte le altre nomination nelle categorie cinematografiche e nelle categorie televisive.

La 76esima edizione dei Golden Globe Awards andrà in onda il prossimo 6 gennaio dal Beverly Hilton Hotel, e sarà presentata da Andy Samberg e Sandra Oh.

Con queste nomination per il film dei Marvel Studios si rinvigorisce la possibilità di una presenza importante ai prossimi Oscar, le cui nomination saranno annunciate il 22 gennaio 2019.

Quanto è interessante?
7

Black Panther, il film evento della scorsa stagione cinematografica è ora in vendita su Amazon.it in formato DVD e Blu-Ray, con tanti contenuti extra!

Black Panther fa la storia: l'opera nominata miglior film ai Golden Globe

Black Panther

Black Panther
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Ryan Coogler
  • Interpreti: Chadwick Boseman, Michael B. Jordan, Martin Freeman, Andy Serkis, Lupita Nyong'o, Danai Gurira, Angela Bassett, Forest Whitaker
  • Sceneggiatura: Ryan Coogler, Joe Robert Cole
  • +

Nelle sale Italiane dal: 14/02/2018

incasso box office: 6.611.835 Euro

Nelle sale USA dal: 16/02/2018

incasso box office: 673.797.522 Euro

Che voto dai a: Black Panther

Media Voto Utenti
Voti: 71
7.3
nd