Marvel

Black Panther entra nel prestigioso "club" del miliardo al box office!

di

La luce di Wakanda sta illuminando il mondo: Pantera Nera taglia il traguardo del miliardo di dollari al box office internazionale, e la cosa non è straordinaria, è anche di più, è elettrizzante!

Il vento del cambiamento non soffia, evidentemente, solo nei vari movimenti sul riconoscimento di genere attualmente in fermento: il mondo del cinema, con i risultati di Black Panther al box office, sta - forse - comprendendo, che l'audience vuole contenuti diversi, e che l'intrattenimento ormai è davvero diventato un business a 360 gradi.

Quando il genio visionario di Stan Lee generò l'idea di concepire un supereroe di colore, il cambiamento fu sensibile e immediatamente percepito: gli afroamericani - e in particolare i giovani adulti e i ragazzini - si sentivano finalmente rappresentati da un personaggio epico, fortissimo, coltissimo, geniale e super attrezzato tecnologicamente che non solo era il re di una nazione (seppur di fantasia, Wakanda), ma anche un Vendicatore!

E portare Chadwick Boseman a interpretare finalmente in live-action T'Challa aka Black Panther, ha mostrato ancora una volta quanto la storia di un eroe che ama follemente il suo popolo, le sue origini e la sua cultura, possa intrattenere il pubblico di tutto il mondo: Black Panther ha superato il miliardo di dollari al botteghino, in poco più di 3 settimane di programmazione in sala!

Al 10 marzo la pellicola è diventata il 33esimo film di sempre a raggiungere il miliardo di dollari al botteghino mondiale. Black Panther è anche il quindi cinecomic del Marvel Cinematic Universe a raggiungere questo grande risultato dopo The Avengers, Iron Man 3, Avengers: Age of Ultron e Captain America: Civil War.

Black Panther è in programmazione nelle sale italiane. Cosa pensate di questo grande traguardo? Voi avete già visto il film? Diteci tutto nei commenti, qui sotto!

Quanto è interessante?
4

Black Panther

Black Panther
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Ryan Coogler
  • Interpreti: Chadwick Boseman, Michael B. Jordan, Martin Freeman, Andy Serkis, Lupita Nyong'o, Danai Gurira, Angela Bassett, Forest Whitaker
  • Sceneggiatura: Ryan Coogler, Joe Robert Cole
  • +

Nelle sale Italiane dal: 14/02/2018

incasso box office: 6.611.835 Euro

Nelle sale USA dal: 16/02/2018

incasso box office: 673.797.522 Euro

Che voto dai a: Black Panther

Media Voto Utenti
Voti: 66
7.5
nd