Marvel

Black Panther: Disney propone il film per tutte le categorie degli Oscar

Black Panther: Disney propone il film per tutte le categorie degli Oscar
di

La Disney ha deciso di sottoporre Black Panther a tutte le categorie degli Oscar, inclusa quella al miglior film. Gli Academy Awards sono da sempre un terreno piuttosto arido per i cinecomic, a parte qualche rara eccezione, ma sono in molti a credere che Black Panther possa farsi valere in diverse categorie della prossima edizione.

Nella pagina online dei premi ufficiali della Disney ora i fan possono vedere l'elenco completo delle categorie alle quali punta la Casa di Topolino. Oltre a quelle tecniche, ci sono sezioni importanti come quelle al miglior regista e al miglior film.
In queste settimane si era scatenata la polemica dopo l'annuncio dell'Academy di una nuova categoria riservata al miglior film popolare. Una scelta che ha trovato riscontri sia positivi che negativi ma è stata rinviata a data da destinarsi. L'Academy, non nuova a cambiamenti nelle categorie nel corso della sua storia, vuole rifletterci meglio. A questo punto Black Panther non si tira indietro e la Disney ha deciso di sottoporre il film ad ogni categoria.
Un successo planetario, con i suoi 700 milioni di dollari lordi d'incasso, per Black Panther, che potrebbe non essere ignorato dai giurati dell'Academy.
Al di fuori delle categorie tecniche, si vocifera che Black Panther possa avere qualche possibilità con Michael B. Jordan come miglior attore non protagonista. Il tempo dirà se la campagna Disney per Black Panther avrà dato i suoi frutti.

FONTE: ScreenRant
Quanto è interessante?
5

Black Panther, il film evento della scorsa stagione cinematografica è ora in vendita su Amazon.it in formato DVD e Blu-Ray, con tanti contenuti extra!

Black Panther

Black Panther
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Ryan Coogler
  • Interpreti: Chadwick Boseman, Michael B. Jordan, Martin Freeman, Andy Serkis, Lupita Nyong'o, Danai Gurira, Angela Bassett, Forest Whitaker
  • Sceneggiatura: Ryan Coogler, Joe Robert Cole
  • +

Nelle sale Italiane dal: 14/02/2018

incasso box office: 6.611.835 Euro

Nelle sale USA dal: 16/02/2018

incasso box office: 673.797.522 Euro

Che voto dai a: Black Panther

Media Voto Utenti
Voti: 66
7.5
nd