Marvel

Black Panther: il costume di Kilmonger è stato in parte ispirato a Tupac!

di

Black Panther è un film che non solo ha ottenuto un immenso successo, ma si è guadagnato un posto nell'olimpo delle pellicole che sono riuscite a generare anche grande attenzione sociale.

Certo, il cast di questo cinecomic Marvel Studios è composto principalmente da attori di colore (e questo già di per sé è un evento, non tanto per la composizione del cast, quanto per il grande riscontro di pubblico che ha avuto a livello globale), e superare il miliardo di dollari al botteghino è un traguardo che pochi film nella storia hanno ottenuto; ma Pantera Nera segna anche una sorta di "riscatto sociale" per le persone di colore, che hanno finalmente avuto modo di vedersi rappresentate nel miglior modo possibile sullo schermo.

E quindi niente più stereotipi di violenza, povertà e rabbia repressa: così spesso ci vengono presentati nei film di Hollywood, i personaggi afroamericani e/o di colore. Al contrario, in Black Panther noi siamo di fronte ad un popolo all'avanguardia in tutto e per tutto: nella piccola nazione africana ci sono infatti le menti più brillanti del pianeta - quelle di T'Challa e più ancora di Shuri - e le tecnologie più avanzate che la Terra abbia mai visto, oltre ai giacimenti di Vibranio, chiaramente... Insomma, la visione di Stan Lee dell'eroe di Wakanda, è stata magistralmente riportata su schermo dal brillantissimo Ryan Cogler, alla regia del cinecomic.

Adesso scopriamo - dal commento audio della versione home video - che una parte del costume del villain di Pantera Nera, Kilmonger, è stato ispirato dal leggendario Tupac. Cosa in particolare? La collana che si vede per la prima volta indossata dal padre del villain, ed è un oggetto che Tupac indossava spesso negli anni '90, prima della sua morte. e la scena in questione, quella con il padre di Kilmonger, è proprio ambientata nel 1992, quando la fama del rapper era alle stelle.

Quanto è interessante?
2

Black Panther, il film evento della scorsa stagione cinematografica è ora in vendita su Amazon.it in formato DVD e Blu-Ray, con tanti contenuti extra!

Black Panther

Black Panther
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Ryan Coogler
  • Interpreti: Chadwick Boseman, Michael B. Jordan, Martin Freeman, Andy Serkis, Lupita Nyong'o, Danai Gurira, Angela Bassett, Forest Whitaker
  • Sceneggiatura: Ryan Coogler, Joe Robert Cole
  • +

Nelle sale Italiane dal: 14/02/2018

incasso box office: 6.611.835 Euro

Nelle sale USA dal: 16/02/2018

incasso box office: 673.797.522 Euro

Che voto dai a: Black Panther

Media Voto Utenti
Voti: 66
7.5
nd