Marvel

Black Panther compie 3 anni: sui social i fan ricordano Chadwick Boseman

Black Panther compie 3 anni: sui social i fan ricordano Chadwick Boseman
di

Sono passati 3 anni da quanto Black Panther esordì nei cinema statunitensi: il film con Chadwick Boseman debuttò in sala negli USA proprio il 16 febbraio del 2018 (noi fan italiani, invece, godemmo dell'uscita anticipata al 14 febbraio), segnando un passaggio fondamentale nel cammino del Marvel Cinematic Universe.

Tra Oscar e apprezzamento generalmente piuttosto alto da parte della critica, il film sulla storia di T'Challa e del Wakanda segnò infatti un decisivo scatto in avanti del franchise, che da allora si candidò anche a venir considerato per premi e riconoscimenti solitamente ritenuti troppo ambiziosi per un cinecomic.

Grande merito, ovviamente, va anche a Chadwick Boseman: l'attore scomparso lo scorso 28 agosto diede un contributo fondamentale al film grazie alla sua interpretazione di T'Challa, come dimostrano i tanti messaggi in sua memoria che è possibile trovare sui social nel giorno dell'anniversario del debutto di Black Panther.

"Piango al pensiero che Chadwick Boseman non sarà mai più Black Panther", "Guardate Black Panther oggi e onorate la leggenda Chadwick Boseman" sono alcuni dei messaggi che è possibile leggere in queste ore su Twitter, a testimonianza di un ricordo destinato a perdurare nel cuore di ogni fan Marvel. Recentemente, intanto, anche il regista Ryan Coogler ha voluto ricordare Chadwick Boseman; ecco, invece, le parole dedicate dai fratelli Russo al protagonista di Black Panther.

Quanto è interessante?
2