Black Panther, Bob Iger celebrerà Chadwick Boseman con un nuovo commovente tributo

Black Panther, Bob Iger celebrerà Chadwick Boseman con un nuovo commovente tributo
di

Il presidente della Disney Bob Iger ha dichiarato che ci sarà un'aggiunta speciale a Black Panther su Disney+: si tratta di un commovente tributo dedicato a Chadwick Boseman, l'interprete del supereroe africano T'Challa, morto prematuramente a causa di un tumore al colon.

Molte persone stanno ancora piangendo la perdita della star Marvel, poiché in pochissimi sapevano della sua terribile malattia. Nel frattempo, sia la Disney che i Marvel Studios stanno tentando di omaggiare in ogni modo possibile la memoria di questo straordinario attore andato via troppo presto. Proprio di recente è stato affrontato il problema di Balck Panther 2, sembra ormai certo che Chadwick Boseman non sarà sostituito in digitale.

"C'è solo un Chadwick, e non è più con noi. Sfortunatamente il nostro re è morto nella vita reale, non solo nella finzione, e ci stiamo prendendo un po' di tempo per capire come onorare questo personaggio e la sua morte inaspettata" ha spiegato la produttrice. "Perché Chadwick non era solo una persona meravigliosa... il suo personaggio ha elevato la nostra azienda e ha lasciato un segno nella storia. So che a volte due o tre mesi sembrano tanti, ma in realtà non è molto tempo, dobbiamo riflettere attentamente su cosa fare per onorare lui e il nostro franchise".

Anche il regista Ryan Coogler sembra non essere ancora riuscito a superare questa perdita: "Non ho mai sofferto una perdita così acuta prima d'ora. Ho passato l'ultimo anno a preparare, immaginare e scrivere parole su di lui. Mi lascia a pezzi sapere che non sarò più in grado di vederlo di nuovo in primo piano sul monitor o di avvicinarmi a lui e chiedergli un'altra ripresa". Insomma, sarà dura per tutti superare questa morte inaspettata.