Black Panther avrà uno spin-off LEGO tutto suo dal titolo Trouble in Wakanda

di

È nel corso del New York Comic-Con conclusosi questo weekend che la Marvel ha annunciato di essere attualmente al lavoro con il gruppo LEGO per sviluppare un film spin-off interamente dedicato al personaggio di Black Panther, che arriverà anche nei cinema nell'adattamento diretto da Ryan Coogler.

Il Vice Presidente della Marvel Animation, Cort Lane, ha inoltre rivelato che il titolo del progetto sarà Black Panther: Trouble in Wakanda, anche se questo, oltre l'annuncio, è il solo dettaglio rivelato sul film, che da quanto compreso si pensa uscirà in formato direct to video in DvD e Blu-ray anziché avere una release nei cinema.

Questo significa che non avrà la stessa portata di LEGO Batman - Il film ma sarà più vicino a LEGO Super Heroes: Maximum Overload, così da tenere forse gli universi rivali reclusi ognuno nel proprio ambito, quello DC cinematografico e l'altro Marvel homevideo. Inoltre le edizioni blu-ray e dvd dei film LEGO arrivano solitamente sempre provviste di una mini action-figure, quindi, collezionisti, tenetevi pronti.

Vi ricordiamo comunque che Black Panther con protagonista Chadwick Boseman uscirà nelle sale il prossimo 14 febbraio 2018.