Marvel

Black Panther, Angela Bassett: "Il film merita assolutamente l'Oscar!"

Black Panther, Angela Bassett: 'Il film merita assolutamente l'Oscar!'
di

Appena pochi giorni fa, il Black Panther di Ryan Coogler (Creed - Nato per combattere) ha fatto la storia venendo candidato nella categoria Miglior Film ai Golden Globe 2018, primo cinecomic Marvel ad aver raggiunto un tale traguardo, il che lascia sperare i fan di vedere il film anche agli Oscar.

Anzi, ormai dovrebbe essere quasi sicura una sua candidatura, visto anche l'elemento inclusività e le recensioni super positive della critica americana, ma l'interprete di Ramonda, Angela Bassett, madre di T'Challa (Chadwick Boseman), si è detta praticamente certa che verrà candidato a Miglior Film. Anzi, proseguendo ai microfoni di Toofab, l'attrice ha proprio dichiarato:

"Nella mia testa, Black Panther ha già l'Oscar in mano. Penso proprio che lo meriti. Penso che il film funzioni brillantemente sotto molti aspetti: è un film sui supereroi e racconta un universo di meraviglie, ma è connesso alla storia, alla cultura a livello globale ed è riuscito a conquistare il cuore del pubblico infrangendo record e preconcetti".

La Casa di Topolino, spingendo la campagna "For Considerations", pensa che Black Panther possa essere candidato in molte categorie ai prossimi Oscar, comprese appunto quelle più importanti, tra Miglior Regia, Sceneggiatura e Film.

Vedremo a gennaio se Black Panther riuscirà nella storica impresa.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
7

Black Panther, il film evento della scorsa stagione cinematografica è ora in vendita su Amazon.it in formato DVD e Blu-Ray, con tanti contenuti extra!

Black Panther

Black Panther
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Ryan Coogler
  • Interpreti: Chadwick Boseman, Michael B. Jordan, Martin Freeman, Andy Serkis, Lupita Nyong'o, Danai Gurira, Angela Bassett, Forest Whitaker
  • Sceneggiatura: Ryan Coogler, Joe Robert Cole
  • +

Nelle sale Italiane dal: 14/02/2018

incasso box office: 6.611.835 Euro

Nelle sale USA dal: 16/02/2018

incasso box office: 673.797.522 Euro

Che voto dai a: Black Panther

Media Voto Utenti
Voti: 72
7.4
nd