Marvel

Black Panther: alcune specifiche sequenze sono state pensate esclusivamente per l'IMAX

di

Mentre i Marvel Studios continuano la campagna promozionale dell'attesissimo Black Panther di Ryan Coogler, è oggi direttamente la compagnia IMAX ad annunciare pubblicamente che alcune sequenze del cinecomic sono state pensate e girate per il loro specifico formato.

Per quanto riguarda il territorio americano, dove le sale IMAX sono più diffuse, questa è una notizia abbastanza interessante, ma per l'Italia, ad esempio, dove abbiamo solo 4 o 5 sale dedicate al formato, in realtà è molto triste. Secondo l'annuncio ufficiale, infatti, le sequenze in questione sarebbero state girate appositamente per riempire più porzione di schermo con un allungamento di 1.9:1, circa il 26% in più dell'immagine rispetto ai cinema con schermo standard. Questo, ovviamente, significa un'immagine più avvolgente e un'esperienza più immersiva, specie nell'azione.

Black Panther vedrà T'Challa in missione contro uno dei suoi più acerrimi rivali, Erik Killmonger (Michael B. Jordan), che a quanto pare unirà le forze per un piano ancora non meglio compreso con l'Ulysses Klaue di Andy Serkis, già visto in Avengers: Age of Ultron. Nel trailer di Infinity War, inoltre, si è potuto notare come verrà dato molto spazio proprio al Wakanda, magari proprio per la presenza nella Nazione di una delle Gemme dell'Infinito. Il film di Coogler uscirà infatti due mesi prima dell'arrivo del crossover Marvel nelle sale, e sarà quasi certamente molto connesso con l'arrivo di Thanos sulla Terra, proprio come il Thor: Ragnarok di Taika Waititi.

Vi ricordiamo che Black Panther vedrà nel cast Chadwick Boseman, Danai Gurira, Martin Freeman, Daniel Kaluuya, Angela Bassett e Forest Whitaker, per un'uscita prevista nelle sale italiane il prossimo 14 febbraio 2018.

FONTE: CS.net
Quanto è interessante?
3
Black Panther: alcune specifiche sequenze sono state pensate esclusivamente per l'IMAX

Black Panther

Black Panther
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Ryan Coogler
  • Interpreti: Chadwick Boseman, Michael B. Jordan, Martin Freeman, Andy Serkis, Lupita Nyong'o, Danai Gurira, Angela Bassett, Forest Whitaker
  • Sceneggiatura: Ryan Coogler, Joe Robert Cole
  • +

Nelle sale Italiane dal: 14/02/2018

incasso box office: 6.611.835 Euro

Nelle sale USA dal: 16/02/2018

incasso box office: 673.797.522 Euro

Che voto dai a: Black Panther

Media Voto Utenti
Voti: 76
7.2
nd