Black Mass: nuovo trailer del film con Johnny Depp

di

Il gangster Whitey Bulger terrorizza Boston nel nuovo trailer del crime-drama diretto da Scott Cooper e con protagonisti Johnny Depp, Joel Edgerton e Benedict Cumberbatch: Black Mass.

Nel cast del film anche Rory Cochrane, Jesse Plemons, Kevin Bacon, W. Earl Brown, David Harbour, Dakota Johnson, Julianne Nicholson, Corey Stoll, Peter Skarsgaard, Adam Scott e Juno Temple.

Nel 1970 a South Boston, l'agente dell'FBI John Connoly (Joel Edgerton) convince il boss irlandese Whitey Bulger (Johnny Depp) a collaborare con l'FBI per eliminare un nemico comune: la mafia italiana. Il dramma racconta la storia vera di questa alleanza, che una volta fuori controllo ha permesso a Bulger di evadere dalla legge, consolidare il suo potere e diventare uno dei più spietati e violenti boss della storia di Boston.

“Lui poteva essere affascinante. Poteva essere senza pietà. Era come un cobra – non sai mai quando ti poteva colpire,” dice il regista Scott Cooper riguardo a personaggio di Bulger, che è stato condannato a due ergastoli nel novembre 2013. “Molte persone sul set conoscevano la storia di Bulger nel profondo e avevano i brividi a vedere il trucco di Depp perché alcuni non potevano nemmeno fissarlo. É facile essere il cattivo coi baffi ma questa performance non potrebbe esserne più lontana. Johnny è veramente dotato per questo.”

Black Mass verrà presentato in anteprima mondiale Fuori Concorso al Festival di Venezia e uscirà negli Stati Uniti il 18 settembre.