Black Mass: nuova data d'uscita e poster per il biopic su James Bulger

di

Precedentemente atteso per il mese di settembre, Black Mass - L'ultimo gangster, il biopic sulla vera storia di James "Whithey" Burger, uno dei più pericolosi criminali della storia degli Stati Uniti d'America, arriverà nel mese di ottobre, come comunicato da Warner Bros. che distribuisce la pellicola firmata da Scott Cooper.

La data d'uscita nelle sale cinematografiche italiane è fissata per l'8 ottobre e l'annuncio è accompagnato dal poster che trovate in calce: "Il patto scellerato tra l'Fbi e Whithey Bulger, il più famigerato criminale della storia americana" titola il sottotesto del film che vede protagonista Johnny Depp nei panni di Bulger: l'attore americano ha anche provato a mettersi in contatto con il criminale che dal 2011, dopo 17 anni di latitanza, è in carcere, ma da parte del canadese non c'è stata alcuna disponibilità ad aiutare l'attore a immedesimarsi nel personaggio. Ad affiancarlo ci sarà Joel Edgerton nei panni di John Connolly, l'agente dell'Fbi che si metterà in contatto con il pericoloso criminale per bloccare l'avanzare della mafia e combattere insieme il nemico comune. All'organo di polizia la tranquillità temporanea, a Burger l'elusione della legge. Con loro anche Benedict Cumberbatch, nei panni del fratello senatore di James.

Il resto del cast comprende Juno Temple (Il cavaliere Oscuro - Il ritorno), Dakota Johnson (Cinquanta sfumature di grigio), Peter Sarsgaard (Blue Jasmine), Sienna Miller (American Sniper) e Kevin Bacon (Crazy, Stupid, Love). 

Black Mass: nuova data d'uscita e poster per il biopic su James Bulger