Black Mass: le scene con Sienna Miller sono state tagliate

di

Black Mass, presentato stamane alla Mostra del Cinema di Venezia, vanta un nutritissimo cast, tra cui doveva figurare anche la britannica Sienna Miller, le cui scene però sono state infine tagliate dalla versione finale: scopriamo perché.

Il regista Scott Cooper, in un'intervista al Boston Globe, afferma che l'attrice è stata "fantastica" nel ruolo dell'amante di Whitey Bulger/Johnny Depp, ma le sue scene sono state tagliate "A causa di scelte narrative". A quanto pare, le scene con Bulger fuggitivo non erano abbastanza drammatiche rispetto al resto della pellicola. La stessa Sienna ha sminuito la sua partecipazione definendola poco più di un cameo, tempo fa: "E' un personaggio forte, e ho lavorato molto sull'accento. Non riuscivo a farlo e mi sentivo stupida, avevo paura di mandare tutto all'aria: per fortuna poi è andato tutto per il verso giusto." Il personaggio della Miller, Catherine Grieg, sarebbe entrato in gioco alla fine del film, quando (SPOILER!!)

Bulger si dà alla macchia per 16 anni, dal 1995 al 2011, prima di venire infine arrestato.
Black Mass, che vede tra i protagonisti anche Joel Edgerton, Benedict Cumberbatch e Kevin Bacon, uscirà negli States il 27 novembre, e già l'8 ottobre nel nostro Paese.