Black Mass: le ragioni per cui Johnny Depp ha lasciato il film di Barry Levinson

di

Johnny Depp non può lavorare per soli dieci milioni di dollari. Questa la ragione del suo abbandono della nuova pellicola di Barry Levinson dedicata alla vita del gangster di South Boston, Whitey Bulger. Ve ne avevamo accennato ieri ma non si sapevano ancora le ragioni di questo abbandono. Ora possiamo raccontarvi le vicissitudini economiche di questo film e della star che non vuole decurtare il proprio stipendio.

Secondo il sito Celebritynetworth.com Johnny Depp varrebbe oltre trecentocinquanta milioni di dollari e il suo cachet ordinario sarebbe di venti milioni di dollari. Oltre a ciò l'attore possiede un'isola intera al largo delle Bahamas. Quello a cui i soldi mancano è invece Barry Levinson che, dopo una presentazione al Marchè di Cannes poco proficua (non ci sono state case di distribuzione interessate ad un film dove Johnny Depp non interpreta Jack Sparrow), sta tentando di abbassare il budget del suo film, Black Mass. Attualmente il budget sarebbe di sessanta milioni di dollari e il cachet di venti milioni di Depp inciderebbe per un terzo del totale. 
Arriviamo così alla ragione dell'abbandono. All'attore è stato infatti chiesto di dimezzare il proprio stipendio arrivando così a "soli" dieci milioni di dollari. Depp si è però detto contrario e ha di conseguenza abbandonato il progetto lasciando Levinson a pochi mesi dall'inizio delle riprese senza il suo protagonista. 
Non è detto che questo abbandono sia anche dovuto alla recente notizia sull'inizio della produzione di Pirati dei Caraibi 5 verso la fine dell'anno. Un franchise che secondo le stime ha fruttato all'attore oltre trecento milioni di dollari.