Black Adam, The Rock spiega l'assenza di Hawkgirl dalla Justice Society

Black Adam, The Rock spiega l'assenza di Hawkgirl dalla Justice Society
di

Nel corso del panel dedicato a Black Adam e organizzato per il DC FanDome dello scorso sabato, sono stati rivelati numerosi dettagli riguardo la pellicola con protagonista Dwayne The Rock Johnson, il quale ha anche spiegato l'assenza di un personaggio chiave dei fumetti dal celebre team antesignano della Justice League.

Come mostrato dal trailer di presentazione di Black Adam, la pellicola includerà infatti alcuni dei più celebri membri della Justice Society of America come Hawkman, Doctor Fate, Cyclone e Atom Smasher, con i fan che si sono subito interrogati sull'assenza di un altro personaggio chiave: Hawkgirl. Secondo quanto commentato dallo stesso The Rock, i piani iniziali per la pellicola prevedevano effettivamente la presenza del personaggio nel roaster principale, salvo poi essere scartato alla fine e favorendo quindi l'ingresso nel cast del personaggio di Maxine Hunkel/Cyclone al suo posto.

"Hawkgirl era al 100% incluso nel team originale della JSA. Purtroppo, la sua è una storia piuttosto complicata che rivelerò ai fan prossimamente. Ma ha aperto le porte a un'altra grande opportunità per un'altra grande attrice e il suo ruolo di Cyclone. Credo che tutto funzionerà come abbiamo previsto".

A parte l'annuncio dell'ingresso di Noah Centineo nel cast, ufficialmente confermato anche in questa occasione dallo stesso attore, che ha fatto una comparsata a sorpresa durante il panel, non avevamo ulteriori informazioni su chi avrebbe condiviso lo schermo con il personaggio di The Rock, malgrado delle voci volessero Warner Bros. alla ricerca di un'attrice come Alexandra Shipp nel ruolo di Cyclone, e un potenziale ingaggio di Alexander Skarsgård come Hawkman (data la presenza già anticipata della Justice Society of America).

Black Adam arriverà nelle sale il 22 dicembre 2021.