Black Adam avrà lo stesso direttore della fotografia di Joker

Black Adam avrà lo stesso direttore della fotografia di Joker
di

Lawrence Sher, acclamato direttore della fotografia di Joker che rincontreremo molto probabilmente agli Oscar 2020, è stato assunto per lavorare in Black Adam, il nuovo progetto DC Films con protagonista Dwayne 'The Rock' Johnson.

A confermare la notizia The Rock in persona che, come potete vedere nel post in calce all'articolo, è comparso su Twitter e ha scritto: "Larry Sher è un dp brillante e un grande amico! Abbiamo appena lavorato insieme a Jungle Cruise e girerà anche Black Adam."

Il cinecomic spin-off di Shazam! è stato confermato ufficialmente qualche giorno fa, quando lo stesso The Rock ha condiviso sui social la prima immagine di Black Adam. Il film sarà diretto da Jaume Collet-Serra, non a caso regista proprio di Jungle Cruise, e arriverà il 22 dicembre 2021.

Per altri approfondimenti vi ricordiamo che Jungle Cruise è basato sulla celebre attrazione dei parchi a tema della Casa di Topolino: la storia è ambientata nella giungla amazzonica e vede Johnson nei panni di un carismatico capitano di un battello, mentre Emily Blunt vestirà i panni di una determinata esploratrice impegnata in una missione di ricerca, con Jack Whitehall nelle vesti di suo fratello. Il trio è alla ricerca di un albero mitologico dai poteri curativi, ma per arrivare a destinazione dovrà vedersela con pericolosi animali selvaggi e soprattutto con la spietata competizione di un gruppo di esploratori tedeschi senza scrupoli che faranno di tutto pur di raggiungere l'albero prima di loro.

Nel cast del film ci saranno anche Edgar Ramirez, Jesse Plemons, e Paul Giamatti, con la data di uscita fissata negli Stati Uniti per il 24 luglio 2020, e per l'Italia ad un generico "Estate 2020".

Se non lo avete ancora fatto, guardate il trailer di Jungle Cruise.