Birds of Prey: una protagonista annuncia la prima lettura del copione!

Birds of Prey: una protagonista annuncia la prima lettura del copione!
di

Siamo praticamente ai nastri di partenza per Birds of Prey (and the Fantabulous Emancipation of One Harley Quinn): la giovane attrice Ella Jay Basco ha infatti pubblicato su Twitter una foto scattata poco prima della lettura ufficiale del copione.

Come al solito, potete vedere il post in calce all'articolo.

Secondo quanto dichiarato da Margot Robbie, il film sarà il primo progetto Rated-R del DC Universe. Le riprese dovrebbero iniziare a gennaio, con un'uscita prevista nel 2020. E' possibile che il film rappresenti anche l'esordio di Batgirl nel DC Universe, personaggio che poi godrà di un suo film stand-alone.

Dopo essere stata fra i protagonisti di Suicide Squad, l'anti-eroina Harley Quinn avrà un ruolo centrale in Birds of Prey, che ci racconterà della sua "fantabulosa emancipazione", spiegandoci come farà Harley a superare la sua precedente relazione con il Joker.

Nel processo, la ragazza si unirà a Black Canary (Jurnee Smollett-Bell), Huntress (Mary Elizabeth Winstead) e Renee Montoya (Rosie Perez) per salvare Cassandra Cain (Ella Jay Basco) dal malvagio Maschera Nera (Ewan McGregor).

Il film è diretto da Cathy Yan su una sceneggiatura di Christina Hodson. La data di uscita prevista è quella del 7 febbraio 2020. Altri film in uscita per DC Entertainment comprendono Aquaman (1 gennaio 2019), Shazam! (aprile 2019), Joker (ottobre 2019) e Wonder Woman 1984 (giugno 2020).

Harley Quinn tornerà anche in Suicide Squad 2, scritto da James Gunn.