Birds of Prey: il Supervisore SFX di A Quiet Place lavorerà al film

Birds of Prey: il Supervisore SFX di A Quiet Place lavorerà al film
di

L'atteso cinecomic che vedrà protagoniste Harley Quinn, Black Canary e Cacciatrice è ancora in fase di lavorazione. Con le riprese previste per il prossimo gennaio, ora sappiamo chi sarà il Supervisore agli Effetti Speciali che lavorerà al film. Trattasi di un nome molto conosciuto in ambito cinecomic. Scopritelo dopo il salto!

L'annuncio arriva in esclusiva da DiscussingFilm, che tramite la propria pagina Twitter ha confermato l'ingresso di Mark Hawker all'interno del troupe del film diretto da Cathy Yan.

Hawker non è nuovo alla lavorazione di grandi blockbuster (supereroistici e non). Negli ultimi anni, infatti, egli ha preso parte alla produzione di film campioni di incassi, tra cui: Spider-Man 1&2 (diretti da Sam Raimi), Hulk (di Ang Lee), due capitoli della saga di Pirati dei Caraibi, Men in Black 3, Transformers: L'Era dell'Estinzione, Annabelle: Creation e l'acclamato horror A Quiet Place, solo per citarne alcuni.

Ora, grazie al nuovo ed entusiasmante incarico all'interno del progetto Warner Bros., Hawker potrà dare sfoggio alle sue grandi capacità creative, di cui il folle e stravagante cinecomic avrà un notevole bisogno, per proseguire sulla scia di cinecomic "spensierati", introdotta dal recente film su Aquaman di James Wan.

Il film rientra nell'ampio catalogo di progetti in ambito cinematografico annunciati da Warner Bros. e DC Comics negli ultimi anni. Diretto da Cathy Yan e scritto da Christina Hodson (già sceneggiatrice dell'acclamato film su Bumblebee). Nel cast, troveremo Margot Robbie nei panni di Harley Quinn (alla sua seconda performance del personaggio, dopo Suicide Squad), Jurnee Smollett-Bell in quelli di Black Canary e Mary Elizabeth Winsted in quelli di Cacciatrice. La storia ruoterà attorno alle vicissitudini che porteranno due eroine e una villain ad unire le forze, per porre fine alla minaccia rappresentata dal letale Black Mask (interpretato da Ewan McGregor).

L'uscita nelle sale statunitensi di Birds of Prey (and the Fantabulous Emancipation of One Harley Quinn) è prevista per il 7 febbraio 2020.

Quanto è interessante?
3