Birds of Prey: si lavora su due script diversi, entrambi con Harley Quinn e Batgirl

di

Nelle scorse ore abbiamo scoperto che la Warner Bros. sta progettando il film di Birds of Prey, tratto dall'omonima serie a fumetti, e che a dirigere il film sarà Cathy Yan. Non molto tempo dopo la notizia diffusa da Variety, Justin Kroll ha aggiunto nuove informazioni, condividendone e diffondendo i dettagli più importanti.

Secondo Kroll lo Studio sta attualmente sviluppando due script diversi per il film e gli unici personaggi che appaiono in entrambi sono Harley Quinn e Batgirl, mentre le altre eroine che compongono il team differiscano in ciascuna versione.
Inoltre sembra che il sequel di Suicide Squad possa arrivare dopo Birds of Prey. Le riprese del film dovrebbero partire a fine anno, dopo l'impegno di Margot Robbie, che tornerà nel ruolo ricoperto in Suicide Squad, nel film di Quentin Tarantino, per il quale è al momento in trattative.
Non è al momento chiaro se Christina Hodson si stia occupando di entrambe le sceneggiature o la Warner Bros. abbia assunto un altro sceneggiatore, ma risulterebbe comunque una mossa molto strana.
Il personaggio di Harley Quinn è stato interpretato sul grande schermo dall'attrice australiana Margot Robbie nel film della DC Comics, Suicide Squad.
Il personaggio di Batgirl, che in Birds of Prey vedremo assegnato a Barbara Gordon, che ha rivestito il ruolo nell'universo fumettistico di Batman dal 1966 al 1986, è comparso al cinema solamente nel film Batman & Robin (1997) diretto da Joel Schumacher e interpretata dall'attrice Alicia Silverstone.