Birds of Prey: il nuovo look di Harley Quinn è ispirato ad uno specifico fumetto DC

Birds of Prey: il nuovo look di Harley Quinn è ispirato ad uno specifico fumetto DC
di

Stando ad un confronto effettuato da un utente Reddit, il look che Margot Robbie sfoggia nelle foto promozionali per Birds of Prey (And The Fantabulous Emancipation Of The One Harley Quinn è ispirato ad uno specifico fumetto DC Comics.

Come testimoniate dalle foto che potete trovare come al solito in calce, la produzione si è evidentemente ispirata alle pagine di Sink Atlantis, saga a fumetti pubblicata nel 2018 che vedeva protagonisti la Justice League, Aquaman e la Suicide Squad.

Paradossalmente, però, il look che Harley Quinn sfoggiava in quel fumetto era ispirato a sua volta da quello creato da David Ayer per il suo film Suicide Squad: il più grande merito del regista - forse l'unico di quel film - è stato quello di aver lanciato il personaggio della Robbie, che fin dai primi trailer ha saputo imporsi con prepotenza della cultura popolare di tutto il mondo; non è un caso che Harley Quinn sarà la protagonista principale di Birds of Prey, e che la Warner abbia intenzione di puntare su di lei più che su qualsiasi altro personaggio DC, tanto che si è vociferato di una potenziale trilogia.

Poche ore fa, proprio David Ayer si è detto orgoglioso che Harley abbia un film tutto suo.

Voi cosa ne pensate? Come al solito, ditecelo nella sezione commenti.

Birds of Prey (And The Fantabulous Emancipation Of The One Harley Quinn) sarà diretto da Cathy Yan e godrà della partecipazione di Margot Robbie e Ewan McGregor, che impersonerà il villain Black Mask. Il cast è completato da Jurnee Smollett-Bell nei panni di Black Canary, Mary Elizaebth Winstead in quelli della Cacciatrice ed Ella Jay Basco che interpreterà Cassandra Cain.

La pellicola, inizialmente annunciata come R-Rated, dovrebbe aver fatto marcia indietro per adattarsi ad un più canonico PG-13, ma non ci sono ancora notizie ufficiali né in un senso né nell'altro. La sceneggiatura è stata scritta da Christina Hodson.

Birds of Prey (And The Fantabulous Emancipation Of The One Harley Quinn) arriverà nelle sale cinematografiche di tutto il mondo a febbraio 2020. Fra gli altri film DC-Warner di prossima uscita ricordiamo Shazam!, Joker e Wonder Woman 1984. Fra quelli attualmente in produzione citiamo invece The Batman, Aquaman 2, Batgirl e Suicide Squad 2.