Birds of Prey: Michael Masini si è unito ufficialmente al cast

Birds of Prey: Michael Masini si è unito ufficialmente al cast
di

I lavori su Birds of Prey (and the Fantabulous Emancipation of One Harley Quinn) stanno procedendo a ruota libera, e dopo l'annuncio dell'ingresso nel cast di Chris Messina, che interpreterà il villain Zsasz, è stato confermato che anche Michael Masini si è unito al nuovo progetto DC.

La notizia è stata confermata da Variety, che però ha specificato che il ruolo affidato all'attore di Modern Family è ancora sconosciuto.

Secondo quanto dichiarato in precedenza da Margot Robbie, il film sarà il primo progetto Rated-R del DC Universe. Le riprese dovrebbero iniziare a gennaio, con un'uscita prevista nel 2020. Inoltre, il film rappresenterà anche l'esordio di Batgirl nel DC Universe, personaggio che poi godrà di un suo film stand-alone.

A tal proposito, la regista Christina Hodson ha dichiarato di essere a lavoro su una nuova sceneggiatura per il film dopo l'abbandono di Joss Whedon, che ha inizialmente sviluppato il progetto: "Non penso che Batgirl sia un personaggio cosi tanto stabilito cinematograficamente parlando. Un paio di persone si ricordano Alicia Silverstone ma Batman & Robin non è mai stato un film seminale. Quindi mi sento molto libera in questo progetto, la DC mi supporta molto".

Dopo essere stata fra i protagonisti di Suicide Squad, l'anti-eroina Harley Quinn avrà un ruolo centrale in Birds of Prey, che ci racconterà della sua "fantabulosa emancipazione", spiegandoci come farà Harley a superare la sua precedente relazione con il Joker. Nel processo, la ragazza si unirà a Black Canary (Jurnee Smollett-Bell), Huntress (Mary Elizabeth Winstead) e Renee Montoya (Rosie Perez) per salvare Cassandra Cain (Ella Jay Basco) dal malvagio Maschera Nera (Ewan McGregor).

Il film è diretto da Cathy Yan su una sceneggiatura di Christina Hodson. La data di uscita prevista è quella del 7 febbraio 2020. Altri film in uscita per DC Entertainment comprendono Aquaman (1 gennaio 2019), Shazam! (aprile 2019), Joker (ottobre 2019) e Wonder Woman 1984 (giugno 2020).

Harley Quinn tornerà anche in Suicide Squad 2, scritto da James Gunn.

FONTE: Variety
Quanto è interessante?
0

Gli ultimi Film in uscita in Homevideo BluRay e DVD li trovi in offerta su Amazon.it.