Birds of Prey: l'inizio delle riprese confermato per gennaio 2019

Birds of Prey: l'inizio delle riprese confermato per gennaio 2019
di

Nel corso di un report esclusivo, Deadline ha confermato che Birds of Prey, attesissimo nuovo film Warner/DC tutto al femminile diretto da Cathy Yan, inizierà le riprese a gennaio 2019.

Il film con protagonista la candidata all'Oscar per la migliore attrice Margot Robbie (I, Tonya, Suicide Squad, The Wolf of Wall Street) non ha ancora una data di uscita finale, ma la Warner è intenzionata a lanciarlo nei cinema di tutto il mondo entro il 2020.

Recentemente è stata diramata anche quella che potrebbe essere la prima sinossi ufficiale di Birds of Prey, che suggerisce una produzione Harley Quinn-centrica. Secondo quanto riportato il film sarà ambientato dopo gli eventi di Suicide Squad, e vedrà l'antieroina impersonata dalla Robbie alle prese con la fine del suo rapporto col Joker di Jared Leto.

La sinossi, ancora da confermare, rivela:

"Dopo aver interrotto la sua relazione con il Joker, Harley Quinn si unisce ad altre tre donne - Black Canary, La Cacciatrice e Renee Montoya - per trovare e salvare la vita di una bambina (Cassandra Cain), rapita da un malvagio signore del crimine."

Secono quanto riportato da The Wrap, il signore del crimine in questione sarà Maschera Nera, confermato come villain del film.

Birds of Prey, diretto da Cathy Yan, è stato scritto da Christina Hodson, che sta scrivendo anche la sceneggiatura del film standalone su Batgirl.