Birds of Prey: Charlene Amoia sarà la madre di Helena Bertinelli?

Birds of Prey: Charlene Amoia sarà la madre di Helena Bertinelli?
di

Comincia a prendere forma il cast di Birds of Prey, pellicola targata DC che vede tra le protagoniste il personaggio di Harley Quinn, nuovamente interpretata da Margot Robbie. Secondo IMDB, Charlene Amoia (How I Met Your Mother) è pronta ad interpretare Maria Bertinelli, madre di Helena Bertinelli/Cacciatrice (Mary Elizabeth Winstead).

Ovviamente va specificato che si tratta di una notizia non ufficiale, visto che compare soltanto tra gli aggiornamenti di IMDB. Tuttavia non sarebbe la prima volta che un aggiornamento del cast per il DC Extended Universe venga comunicato tramite sito web, come accaduto con la madre di Cyborg in Justice League.
Nei fumetti il personaggio di Maria ha un destino tragico, visto che viene assassinata da gangster rivali quando Helena è molto giovane; qualcosa che alla fine la spinge a diventare Cacciatrice. Solo recentemente la storia di Maria è stata ampliata, rivelando la donna è sfuggita all'attacco ed è diventata un capo mafia. Ovviamente esiste la possibilità che il personaggio di Maria compaia solo come flashback in determinati momenti della trama.
Birds of Prey vedrà protagonisti Mary Elizabeth Winstead (Cacciatrice), Ewan McGregor (Black Mask), Jurnee Smollett-Bell (Black Canary), Rosie Perez (Renee Montoya), Ella Jay Basco (Cassandra Cain) e Margot Robbie nel ruolo di Harley Quinn.
Cathy Yan dirigerà Birds of Prey, con la sceneggiatura scritta da Christina Hodson (Bumblebee). La produzione del film dovrebbe cominciare il mese prossimo.