INFORMAZIONI FILM

Notizie

    BioShock, i lavori sul film procedono: 'La chiamata di Netflix a sciopero appena finito'
    notizia 18:18, 18 Ottobre 2023

    BioShock, i lavori sul film procedono: 'La chiamata di Netflix a sciopero appena finito'

    Il mondo del cinema sta attingendo sempre di più dall’universo videoludico e dai titoli più gettonati dai fan. Una delle trasposizioni più chiacchierate e attese è certamente quella di BioShock, titolo amatissimo dai videogiocatori di tutto il mondo. Lo sceneggiatore dell’adattamento ha rilasciato nuove informazioni sulla probabile data d’uscita.

    BioShock, una serie TV su Netflix? L'improbabile rumor

    2

    notizia 21:56, 27 Marzo 2021

    BioShock, una serie TV su Netflix? L'improbabile rumor

    Diversi anni fa si era pensato di portare sul grande schermo BioShock, la celebre saga videoludica di 2K Games, ma i progetti andarono in fumo, e non se ne fece più nulla. Ma se adesso Netflix prendesse le redini della situazione e la trasformasse, diciamo, in una serie tv?

    Bioshock, Gore Verbinski: 'Volevo farne un film Rated R da 200 milioni'

    6

    notizia 22:06, 5 Marzo 2021

    Bioshock, Gore Verbinski: 'Volevo farne un film Rated R da 200 milioni'

    Un film su Bioshock diretto da Gore Verbinski avrebbe avuto ottime chance di rendere giustizia ad una delle saghe videoludiche più importanti, profonde e inquietanti degli ultimi 20 anni: il regista, però, ricorda bene i motivi che portarono i vertici di Universal a non provare particolare entusiasmo per il progetto.

    Bioshock, Eddie Redmayne partecipò al casting del film cancellato
    notizia 13:41, 1 Febbraio 2021

    Bioshock, Eddie Redmayne partecipò al casting del film cancellato

    Molto tempo fa era in cantiere un film basato sul videogioco Bioshock, in lavorazione per Universal. Il progetto alla fine è finito in un nulla di fatto, per motivi di budget, ma ciò non ha impedito a molti attori famosi di tentare in ogni modo di ottenere una parte nel film. Uno di questi pare fosse il futuro premio Oscar Eddie Redmayne.

    Bioshock: nuovi concept art dal film mai realizzato

    9

    notizia 21:29, 28 Dicembre 2014

    Bioshock: nuovi concept art dal film mai realizzato

    Nel 2008, Gore Verbinski (The Lone Ranger) fu ingaggiato per dirigere un adattamento cinematografico di Bioshock per la Universal Pictures, con John Logan come sceneggiatore. Verbinski voleva realizzare un film vietato ai minori (R) con un budget di 200 milioni di dollari.

    Nuovi concept art dal defunto film su Bioshock
    notizia 09:42, 14 Gennaio 2014

    Nuovi concept art dal defunto film su Bioshock

    Realizzati da Jim Martin, ecco arrivare altri concept art dal film defunto dedicato a Bioshock, che doveva vedere in cabina di regia Gore Verbinski. Trovate tutti i concept art, come al solito, in calce alla news.

    Altri concept dal defunto film su Bioshock
    notizia 14:48, 23 Dicembre 2013

    Altri concept dal defunto film su Bioshock

    Realizzati da Scott Patton, ecco arrivare altri concept art dal film defunto dedicato a Bioshock, che doveva vedere in cabina di regia Gore Verbinski. Trovate tutti i concept art, come al solito, in calce alla news.

    Storyboard dal defunto film su Bioshock

    3

    notizia 13:20, 20 Dicembre 2013

    Storyboard dal defunto film su Bioshock

    Torniamo a parlare, ancora una volta, del defunto adattamento cinematografico di Bioshock che avrebbe visto Gore Verbinski alla regia. Ecco, infatti, arrivare online alcuni storyboard da questo film realizzati da Michael Anthony Jackson (Iron Man). Trovate gli storyboard in cace alla news. 

    Concept art dal defunto film su Bioshock

    1

    notizia 15:11, 4 Dicembre 2013

    Concept art dal defunto film su Bioshock

    Tim Flattery ha rilasciato online alcuni concept art dal film mai realizzato su Bioshock che la Universal Pictures stava realizzando tempo fa e che è stato improvvisamente fermato. Trovate i concept in calce alla news. 

    Bioshock è stato fermato a causa di Watchmen

    3

    notizia 13:40, 13 Marzo 2013

    Bioshock è stato fermato a causa di Watchmen

    E' da tempo che non sentiamo parlare del film di Bioshock e probabilmente non ne sentiremo parlare per un bel po'. Solo qualche anno fa era in fase di sviluppo un film con Gore Verbinski alla regia e John Logan come sceneggiatore. Ma il progetto non partì mai ufficialmente e fu "fermato". Perché? Lo spiega il produttore Ken Levin: "La produzione era alla Universal e Gore Verbinski doveva dirigerlo. La mia teoria è che Gore volesse fare un film vietato ai minori, cosi puoi inserire del sangue e donne nude. Non credo che volesse inserire delle donne nude ma sicuramente un bel po' di sangue. Ma poi uscì il film di Watchmen, e non andò bene al botteghino. Lo studio ci ripensò sul fare un film vietato ai minori da 200 milioni di dollari, e cosi pensarono di farlo per 80 milioni e Gore non ci stette.". Levin spera che prima o poi il progetto venga realizzato ma solo se si troveranno le persone giuste.

    Ken Levine: 'Non abbiamo bisogno di realizzare un film di Bioshock a tutti i costi'

    6

    notizia 10:23, 15 Novembre 2011

    Ken Levine: "Non abbiamo bisogno di realizzare un film di Bioshock a tutti i costi"

    Il film tratto da Bioshock, saga videoludica ideata da Irrational Games, si farà solo se vengono soddisfatti alcuni requisiti fondamentali, ha affermato il creative director della serie Ken Levine. Da quando è stato annunciato, la produzione della pellicola ha subito diverse fasi di arresto: prima il regista Gore Verbinski abbandonò l'idea di dirigere le riprese; poi il progetto venne messo "in forse" a causa della difficoltà nel trovare i finanziamenti necessari. In un'intervista rilasciata di recente a IndustryGamers, Levine non sembra troppo ottimista per quanto riguarda il futuro del progetto cinematografico.

    Irrational Games non demorde sul film di Bioshock

    2

    notizia 14:59, 27 Maggio 2011

    Irrational Games non demorde sul film di Bioshock

    Un film tratto da Bioshock, saga videoludica ideata da Irrational Games, è un progetto sicuramente ambizioso ed interessante, ma, a quanto pare, anche dannatamente difficile da realizzare. Da quando è stato annunciato, la produzione della pellicola ha subito diverse fasi di arresto: prima il regista Gore Verbinski abbandonò l'idea di dirigere le riprese; poi il progetto venne messo "in forse" a causa della difficoltà nel trovare i finanziamenti necessari. In occasione dell'ultimo press-tour organizzato da Irrational per presentare Bioshock Infinite, nuovo titolo della serie, Kevin Levine, direttore dello studio, ci ha aggiornato sulla possibilità di vedere realizzato il film di Bioshock.

    Bioshock: Gore Verbisnki spiega le difficoltà nel reperire il budget

    7

    notizia 11.59, 12 Febbraio 2011

    Bioshock: Gore Verbisnki spiega le difficoltà nel reperire il budget

    A margine dell'intervista realizzata con Comingsoon.net a proposito di The Lone Ranger, Gore Verbinski ha anche effettuato il punto della situazione circa l'adattamento cinematografico di Bioshock, il videogame horror di 2K Games. Ecco quanto emerso: "Non sono riuscito a sormontare questo problema: non c'è davvero nessuno interessato a finanziare un progetto Vietato ai Minori come questo che richiede un rating del genere. Non sono interessato a rendere il tutto più blando scendendo al più accettabile PG-13 (vietato ai minori di 13 non accompagnati, ndr). Voglio davvero realizzare un film che a distanza di quattro giorni dalla visione ti fa ancora tremare di paura ed esclamare "Gesù Cristo!"....E' una pellicola che deve essere estremamente terrorizzante, ma per la sua esecuzione bisognerebbe anche creare un intero mondo subacqueo, procedimento dai costi elevatissimi. E nessuno è disposto a spendere cifre del genere per un prodotto vietato ai minori".

    Gore Verbinski non dirigerà il film di Bioshock
    notizia 19.36, 25 Agosto 2009

    Gore Verbinski non dirigerà il film di Bioshock

    Secondo quanto riportato da Variety, Gore Verbinski avrebbe ufficialmente rinunciato alla regia della trasposizione cinematografica del videogame Bioshock per dedicarsi alla realizzazione del quarto capitolo della saga dei Pirati dei Caraibi. Verbinski sarà comunque produttore del film, mentre la regia dovrebbe passare nelle mani del giovane regista spagnolo Juan Carlos Fresnadillo (foto sotto), noto soprattutto per il thriller 28 Settimane Dopo.Il cambio di regia si aggiunge alla lunga lista di problemi riscontrati durante la pre-produzione di Bioshock, per il quale comunque la Universal pare abbia già investito un budget astronomico: 160 milioni di dollari.Il film dovrebbe uscire nel 2010.