Bios: il film sci-fi con Tom Hanks sarà prodotto da Steven Spielberg

INFORMAZIONI FILM
di

Bios, film fantascientifico con protagonista Tom Hanks e diretto da Miguel Sapochnik (Game of Thrones), sarà prodotto dalla Amblin Entertainment di Steven Spielberg.

Bios racconterà la storia di Finch (Hanks), l’ultimo uomo rimasto sulla Terra, che sta per morire. “Per sopperire alla sua imminente scomparsa, costruisce un robot che possa prendersi cura del suo cane, l’unica cosa che ama veramente. Finch insegnerà al robot a diventare umano abbastanza da accudire l’animale e dovrà anche convincere quest’ultimo ad accettare il robot come padrone e amico”.

La Amblin Entertainment ha avuto la meglio su Legendary, Warner Bros. e Studio 8, anche loro in trattative per il film, le cui riprese dovrebbero partire nei primi mesi del 2019. “Bios è un racconto veramente originale e il suo nucleo assomiglia molto ai film della Amblin. Non riesco a pensare a nessuno di migliore per farsi carico di questa storia, che parla del significato di essere umani come Tom Hanks”, ha commentato Spielberg.

Hanks e Spileberg saranno nuovamente insieme nelle sale americane dal 22 dicembre 2017 con The Post, di cui è stata appena diffusa la prima immagine. I due avevano già collaborato in Salvate il soldato Ryan, Prova a prendermi, The Terminal e Il ponte delle spie.