Bios: Caleb Landry Jones si unisce a Tom Hanks nel film fantascientifico

Bios: Caleb Landry Jones si unisce a Tom Hanks nel film fantascientifico
INFORMAZIONI FILM
di

Secondo quanto riportato da Variety, Caleb Landry Jones si è unito al cast di Bios, film fantascientifico prodotto dalla Amblin Entertainment di Steven Spielberg.

Protagonista della pellicola sarà il Premio Oscar Tom Hanks, mentre alla regia troveremo Miguel Sapochnik (Game of Thrones). Si tratta dell’ennesima collaborazione tra Hanks e Spielberg, dopo quelle più dirette in Salvate il soldato Ryan, Prova a prendermi, The Terminal, Il ponte delle spie e The Post. Lo rivedremo al doppiaggio di Woody in Toy Story 4 e a novembre nel biopic A Beautiful Day in the Neighborhood.

Caleb Landry Jones, dopo essersi fatto notare in film come Byzantium e Antiviral, è apparso nel successo internazionale Scappa – Get Out e in film premiati come Un sogno chiamato Florida e Tre manifesti a Ebbing, Missouri, nonché nella terza stagione evento di Twin Peaks.

Bios racconterà la storia di Finch (Hanks), l’ultimo uomo rimasto sulla Terra, che sta per morire. “Per sopperire alla sua imminente scomparsa, costruisce un robot che possa prendersi cura del suo cane, l’unica cosa che ama veramente. Finch insegnerà al robot a diventare umano abbastanza da accudire l’animale e dovrà anche convincere quest’ultimo ad accettare il robot come padrone e amico”.

Lo stesso Spielberg, produttore, ha avuto modo di commentare il lavoro sul film: “Bios è un racconto veramente originale e il suo nucleo assomiglia molto ai film della Amblin. Non riesco a pensare a nessuno di migliore per farsi carico di questa storia, che parla del significato di essere umani come Tom Hanks”.

Ancora sconosciuta la data d’uscita ufficiale di Bios.