Bill & Ted 3: Keanu Reeves parla del nuovo capitolo e del ritorno del franchise di Speed

Bill & Ted 3: Keanu Reeves parla del nuovo capitolo e del ritorno del franchise di Speed
INFORMAZIONI FILM
di

Nel corso di un'intervista con Variety circa il futuro di Bill & Ted 3, la stella Keanu Reeves ha scherzato sulla possibilità di tornare ad interpretare Jack Traven in un nuovo capitolo di Speed.

L'attore ha ovviamente chiarito che né lui né Sandra Bullock hanno preso in considerazione l'idea di tornare per un altro Speed, ma questo non significa che non sia concesso loro di sognare, giusto? Nel corso dell'intervista The Big Ticket, il nuovo podcast di Variety in collaborazione con iHeart, Reeves ha immaginato una potenziale trama:

"Avremo 65 anni! Io guido, anzi no, facciamo guidare Annie Porter [il personaggio della Bullock, ndr] perché io non ricordo dove dobbiamo andare." Dopo un po', la star ha trovato una soluzione anche per quello: "Dove stiamo andando? Voglio un gelato!"

Un sequel che probabilmente non avverrà mai, a differenza della più concreta e soprattutto imminente terza puntata di Bill & Ted's Excellent Adventure. Reeves e il suo co-protagonista Alex Winter hanno annunciato a marzo che finalmente faranno il film Bill & Ted 3, intitolato Bill & Ted Face The Music.

Reeves ha svelato che l'idea gli fu proposta dai due sceneggiatori del film originale circa otto anni fa. "Abbiamo lavorato su alcune bozze insieme", ha ricordato Reeves. Ma poi il progetto è andato in pezzi quando "è passato attraverso la macina dei diritti d'autore e i vari affari dello show business e cose del genere".

Il film adesso però è ufficiale. Nel cast comparirà anche William Sadler, con Dean Parisot alla regia. Hanno tutto il necessario per produrre il film, ha detto Reeves, tranne ... i soldi.

"Abbiamo molte ciambelle, però!" ha aggiunto Reeves. "In realtà, neanche troppe. Non abbiamo i fondi necessari. Sapete, la storia è molto ambiziosa."

Bill & Ted Face the Music arriverà nei cinema dl 21 agosto 2020, 31 anni dopo il primo film.